Cerca

La Gazzetta del Motorsport: Bastianini vince il GP della Malesia di MotoGP

Mancano due GP alla fine della stagione e Bagnaia è in vantaggio di 14 punti su Martin

La Gazzetta del Motorsport: Bastianini vince il GP della Malesia di MotoGP
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 nov 2023

Enea Bastianini è tornato tra i protagonisti della MotoGP, con la vittoria nel Gran Premio della Malesia. Dopo il periodo sfortunato costellato da diversi infortuni, il pilota italiano ha saputo dimostrare ancora una volta il suo valore, mettendo a tacere quelle voci che affermavano che il prossimo anno avrebbe potuto cedere il posto a Martin nel team ufficiale Ducati.

Dopo essere partito molto bene dalla prima fila, Bastianini ha preso subito il comando della gara, con dietro Alex Marquez, Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il pilota italiano ha da subito iniziato ad impostare un ritmo forsennato e solo Marquez è riuscito a stargli in scia per un po'. Successivamente, ha capito che Bastianini era troppo veloce tanto che a metà gara, il divario tra i due si era attestato a circa un secondo. Distacco che poi è stato amministrato dall'italiano della Ducati fino al traguardo. Per Bastianini si è trattata della quinta vittoria della carriera in MotoGP.

Secondo posto, quindi, per Alex Marquez che si era aggiudicato la gara sprint. Buon terzo posto per Bagnaia che arrivando davanti a Martin, ha incrementato il suo vantaggio in classifica a 14 punti. A due gare dalla fine, comunque, il Mondiale è ancora apertissimo e tutto può accadere.

Buon quinto posto, invece, per Fabio Quartararo che con la sua Yamaha ha saputo riscattare una gara sprint davvero molto deludente. Sesto Marco Bezzecchi e settimo Franco Morbidelli, autore di una bella rimonta. Male l'Aprila con Maverick Vinales che non è andato oltre l'undicesimo posto. Solo tredicesimo Marc Marquez con la prima Honda.

Adesso si vola in Qatar dove sul circuito di Losail si disputerà il penultimo appuntamento del Mondiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento