Cerca

Formula 1, salta Singapore: al suo posto il GP di Turchia

Salta anche il GP di Singapore di Formula 1; al suo posto si correrà in Turchia all'inizio di ottobre.

Formula 1, salta Singapore: al suo posto il GP di Turchia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 giu 2021

L'emergenza sanitaria ha fatto saltare anche il GP di Singapore di Formula 1. Gli organizzatori del Mondiale hanno quindi dovuto mettere nuovamente mano al calendario 2021. Al suo posto si correrà il GP della Turchia presso l'Istanbul Park. L'appuntamento si terrà sempre all'inizio del mese di ottobre.

Ti potrebbe interessare

ANCORA DIVERSI GP IN FORSE

Il GP della Turchia, in realtà, avrebbe dovuto sostituire la gara del Canada che era saltata sempre per le problematiche legate alla pandemia. L'appuntamento dell'Istanbul Park era poi stato annullato a sua volta a seguito delle restrizioni ai viaggi sempre per motivi sanitari. Restrizioni che comunque ancora ci sono ma gli organizzatori del Mondiale sono fiduciosi che queste problematiche potranno essere risolte. Con questa nuovo cambiamento, il calendario 2021 torna ad avere 23 tappe.

Tuttavia, non è detto che non ci possano essere ulteriori modifiche. Il dubbio principale rimane il GP del Giappone sempre a causa delle restrizioni di carattere sanitario. Del resto, il GP di Motegi di MotoGP è stato da poco annullato per questi motivi. Una decisione definitiva non sarebbe ancora stata presa ma i dubbi che la gara possa corrersi sono molti. In forse ci sarebbero anche gli appuntamenti del Brasile, del Messico e dell'Australia.

Come alternativa si pensa già ad un doppio appuntamento ad Austin ma la situazione è molto fluida proprio a causa dell'incertezze sulle restrizioni per arginare la diffusione del pericoloso virus. La Formula 1 dovrà, dunque, dimostrare molta flessibilità nel corso dei prossimi mesi per potersi adattare ad una situazione in continua evoluzione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento