Formula E: da domani il gran finale a Berlino con 6 gare in 9 giorni
La Formula E si appresta a tornare in pista per il finale di stagione dopo il lockdown; si terranno 6 gare in soli 9 giorni.

La Formula E torna in pista dopo la lunghissima pausa a seguito del lockdown che ha fermato buona parte del motorsport mondiale. La formula scelta dagli organizzatori per la ripartenza del campionato elettrico è molto particolare in quanto si terranno ben 6 gare nell'arco di appena 9 giorni: il 5, il 6, l'8, il 9, il 12 e il 13 agosto (dalle ore 19.00). Tutti gli E-Prix si correranno all'interno di un circuito ricavato presso l'aeroporto di Tempelhof, a Berlino.
Il tracciato, però, non sarà sempre lo stesso. Ad ogni coppia di gare corrisponderà una configurazione differente della pista. In questo modo si punta a variare il più possibile la difficoltà della competizione, aumentando la spettacolarità delle sfide, pur rimanendo sempre all'interno della stessa sede. Un finale molto denso e difficile che renderà la conclusione del campionato spettacolare. Prima dello stop alle competizioni erano già stati disputati 5 E-Prix.
Attualmente, in testa alla classifica c'è Antonio Felix da Costa, pilota della DS Techeetah. Tuttavia, i suoi più diretti rivali sono molto vicini cosa che renderà le sfide avvincenti. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Mediaset. In Italia si potranno vedere anche su Eurosport.