Goodwood Speedweek sostituirà il Goodwood Festival of Speed
Goodwood Speedweek sostituirà l'evento Goodwood Festival of Speed rimandato a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus.

Lo scoppio della terribile emergenza sanitaria che ha portato molti Paesi al lockdown ha colpito duramente anche il mondo del motorsport. Moltissimi sono stati gli eventi annullati o posticipati a causa del virus. Il ben noto appuntamento del Goodwood Festival of Speed si doveva tenere durante questo mese di luglio ma è stato rimandato proprio a causa dei problemi sanitari.
Fortunatamente si è trovata una soluzione e gli organizzatori hanno pensato di ideare il Goodwood Speedweek, un evento di 3 giorni che combinerà il meglio del Festival of Speed e del Revival e che si terrà il 16, il 17 e il 18 ottobre. Dovendo rispettare le attuali stringenti normative poste in essere per prevenire la diffusione del virus, gli organizzatori hanno fatto sapere che tutte le competizioni si terranno a porte chiuse.
Tuttavia, la mancanza del pubblico permetterà di creare nuovi formati di gara e di far partecipare più auto. Gli appassionati potranno seguire tutte le gare della 3 giorni in streaming attraverso il sito Web Goodwood Road & Racing e sui canali social. Il tutto, gratuitamente e con formule interattive. Ci saranno, dunque, dimostrazioni, presentazioni di nuove auto, gare su pista, rally e tantissimo altro ancora. Una 3 giorni tutta da seguire anche perché gli organizzatori hanno fatto sapere che l'evento sarà qualcosa di davvero unico nel suo genere.