Trump si prende la Daytona 500 e fa il primo giro di pista
Donald Trump di prende la Daytona 500 scendendo in pista con la sua limousine con cui ha effettuato un giro dell'ovale prima di dare lui stesso il via alla gara che è stata poi interrotta per il maltempo.

Donald Trump scende in pista alla Daytona 500 del campionato Nascar effettuando un giro d'onore prima del via ufficiale della competizione. Mai prima di lui un Presidente americano aveva fatto una cosa del genere.
GIRO D’ONORE E POI LA PIOGGIA
Il Presidente americano ha scelto una delle più famose e seguite competizioni della NASCAR americana probabilmente per farsi della pubblicità elettorale in vista delle presidenziali. Trump, prima della gara, è sceso in pista con la sua limousine soprannominata "The Beast", effettuando quasi un giro completo dell'ovale da 2,5 miglia (circa 4 Km) per raccogliere gli applausi delle oltre 100 mila persone presenti. Uno show sicuramente d'effetto che era iniziato poco prima con il sorvolo della pista da parte dell'Air Force One sui cui Trump era arrivato.
#DAYTONA500 pic.twitter.com/fT8L0EZqXh
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) February 17, 2020
Poco dopo il giro d'onore, il tycoon ha vestito i panni del "grand marshal", cioè di colui che normalmente si occupa di dare il via alla gara. Uno degli appuntamenti motoristici più attesi dagli americani non ha avuto, però, un esito particolarmente fortunato. Poco dopo il via, la gara è stata interrotta a causa di un temporale. Dopo un'ora di ritardo, la gara è ripresa ed ha continuato per 20 giri fino a quando la pioggia è tornata a cadere copiosa.
La direzione di gara, viste le previsioni meteo, ha quindi deciso di rimandare la gara di 24 ore che riprenderà nella giornata di oggi.
(Image Credits: The News York Times)