Italjet Dragster 700 Twin, pronto al debutto il nuovo hyperscooter. Prezzi
Lo scopriremo ad EICMA 2024 ma, intanto, Italjet ha anticipato diverse caratteristiche del suo nuovo hyperscooter, prezzi inclusi
Italjet si sta apprestando ad allargare la gamma Dragster con il nuovo Dragster 700 Twin di cui ha fornito alcune informazioni. Progettato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna, questo nuovo modello è basato sui concept Dragster 500GP e Dragster 559 Twin presentati a EICMA 2022 e 2023. Ci vorrà comunque ancora un po' di tempo per scoprire tutti i suoi segreti visto che la presentazione ufficiale è attesa a EICMA 2024.
Le prime consegne sono attese tra la primavera e l'estate del 2025.
MOTORE BICILINDRICO
Italjet fa sapere che Dragster 700 Twin potrà contare su di un motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa e distribuzione a 8 valvole, in grado di erogare una potenza di 68 CV (51 kW) a 8.500 giri e 70 Nm di coppia. Per questo "hyperscooter", come lo definisce l'azienda, è presente anche una trasmissione a 6 velocità. La velocità massima arriva a 190 km/h. Il peso di Italjet Dragster 700 Twin è di 190kg.
La capacità del serbatoio è di 16 litri. L'impianto frenante prevede all'anteriore dischi da 270 mm, mentre a posteriore un disco da 230 mm.
Il nuovo hyperscooter di Italjet sarà proposto anche in versione A2. Inoltre, l'azienda offrirà anche l'esclusiva versione Limited Factory Edition, prodotta in soli 700 esemplari per tutto il mondo e caratterizzata da livrea nera/oro, sistema di scarico Akrapovic, sospensione posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins, esclusive pinze Brembo e un coperchio frizione DucaBike con finestra trasparente. I preordini per questo modello in edizione limitata partiranno da venerdì 12 luglio 2024 alle 16:00 fino ad esaurimento o fino al 10 novembre 2024, sul sito Italjet.
PREZZI
Quanto costa Italjet Dragster 700 Twin?
- Italjet Dragster 700 Twin Limited Factory Edition: 14.900 euro f.c.
- Italjet Dragster 700 Twin – Standard: circa 12.900 euro f.c
Ma dove vuoi andare in pista con una naked, questa è il colmo😂😂😂 un vero biker😂😂😂 ricordati a tacere si fa più bella figura
Tutte vere moto da pista complimenti... Guida dritta stile seduta sul wc.. complimenti bel concetto di moto
Tu invece ogni due domeniche scatti in griglia di fianco a Marquez 😂
Certo che a definire una turismo una moto ce ne vuole del coraggio... La definirei una insultomoto
Si ma guarda che devi saperla anche far piegare non guidarla e forse accelerando sul dritto😂😂😂
Grandissimo!! hai pienamente ragione, io ho infatti preso sia lui che la V2 final edition, e ho comprato non una ma ben due moto 🥳🥳🥳
Ahahahahaha
Però dai almeno non è elettrico!
Probabile ancora rate in corso :|
A differenza tua io posso farlo, tu no perchè hai 0 euro in banca e hai speso tutto per il giocattolo.
Prima dell'Alfa avevo equivalente Audi e BMW. Inutile continuare, asfaltato di nuovo.
I giocattolai con la moto al Nürburgring sono la cosa più bella da percul4re. Totalmente ridicoli e asfaltati da auto come appunto la Giulia QV ;-)
Eppure di pensionati col giocattolo ce ne sono veramente tanti.
Esatto, 3 giocattoli. Avuti simili e venduti per mezzo molto più utile e duttile.
Come giocattolo preferisco la mia Giulia QV.
̿̿ ̿̿ ̿̿ ̿'̿'\̵͇̿̿\з= ( ▀ ͜͞ʖ▀) =ε/̵͇̿̿/’̿’̿ ̿ ̿̿ ̿̿ ̿̿
Ovvio, pagare tanto per avere solo una moto con 0 comfort e schiena curva, 0 spazio. Ottima per morire, per sgasare come un perfetto baby boomer e non adatta nemmeno per una piccola avventura fuori porta.
Un bel toy.
Già, quella che chi usa i giocattoli non è in grado di leggere e capire.
Telaio da moto, sospensioni da moto, cambio DCT da moto, catena da moto e tanto altro da moto.
Moto travestita da scooter, come suggeriscono tutte le altre caratteristiche tecniche.
Rosichi.
Comfort da scooter, guida da moto. La scheda tecnica, per chi sa leggerla, dice ciò.
Mi piace pagare una moto con seduta scooter, per totale comodità. È proprio ciò che si paga infatti data l'unicità.
La moto è un giocattolo e tale rimane. Se ti piace pagare così tanto per un giocattolo son contento per te.
Dipende dalla moto, ci sono quelle che anche con tanti cavalli sono pensate più per fare tanta strada che per correre (come le harley), però si spesso è un andare a cercarsi le rogne
già, come tutte le moto dopo un certo numero di cavalli.
Dire che l'hai asfaltato è poco.
ps: facile asfaltare certi individui
Per chi vuole uno scooter con seduta bella comoda, meglio comprarne uno con la ciclistica di una moto.
Che sia una finta moto lo dice il "motociclista" retrogrado con mentalità ultra-infantile con un cervello che ha terminato lo sviluppo precocemente.
Tutte le recensioni esistenti ne esaltano le prestazioni, sono prodotti ben riusciti e fanno ciò che devono per quel che sono stati concepiti.
Alla stragrande maggioranza, soprattutto quella formata da persone mature, non importa minimamente il concetto da boomer di "motociclista".
Vivi e lascia vivere.
Prodotto dove?
Meglio un Honda Forza o XADV
meglio questo del t merd costa anche meno
"trasmissione a 6 velocità"
Manuale o automatica?
Non importa, vero?
Se fosse manuale lo boccio.
Scooter e cambio manuale non vanno d'accordo.
un honda forza
E però quasi 15k !! ....tacci loro .
Non penso sia sensato paragonare le due cose.
Ma a quel prezzo è meglio una Panda. O no?
Veicolo per aspiranti donatori di organi
Mi fan troppo ridere sti affari...
wow, gia li sento per Rozzano (ed altre periferie milanesi) che girano sparati accelerando e lasciando in continuazione simulando il cambio marcia (perchè gia lo fanno coi t-max, il loro mezzo preferito!)
Boh
E' solo un pò sproporzionato ma non è così brutto.
Un mostriciattolo...
Anni fa comprai un Twin Jet e infatti spesi una cifra simile.
Però aveva 4 ruote.