
06 Ottobre 2022
Nidec Corporation, dopo l'accordo con PSA, ha annunciato oggi che il suo motore elettrico a ruota è stato adottato per la prima volta dalla Huan Dian Shou 01, la motocicletta elettrica rilasciata da Yadea Group Holdings Ltd. nel mese di ottobre 2021.
Perché tanto clamore? Poiché Yadea è il più grande produttore cinese specializzato in veicoli a due ruote mossi dall'elettrone e ha oltre 50 milioni di utenti in oltre 80 paesi in tutto il mondo. La Huan Dian Shou 01 è l'ultimo modello di Yadea e presenta una batteria che può essere sostituita in una qualsiasi delle stazioni di ricarica installate in città.
Inoltre, il modello è dotato di funzioni all'avanguardia, usufruibili tramite l'applicazione proprietaria e dedicata allo smartphone, utile per controllare la carica residua della batteria, dove abbiamo lasciato la moto parcheggiata, usufruire della possibilità di bloccare da remoto il veicolo e vedere i suoi dati sulla guida. Il motore a ruota di Nidec per motociclette elettriche ha una potenza massima di 48V e 2.8kW.
Commenti
Uscira' mai uno scooter elettrico che mi conduca sul posto di lavoro ed il ritorno a casa proprio come faccio adesso con l'endotermico? Oppure devo chiamare un carro attrezzi per farmi rimorchiare!
i poteri fortih
in cina con gli scooterini elettrici ti controllano facilmente......con 70 km di autonomia puoi allontanarti da casa 35 km circa.....se intendi tornarci......invece con uno scooter termico é tutta un'altra cosa.........cari inferiori
Basta scooterino :)
Chiamala come ti pare, "motoleggera", "velocipede a motore", "scooterino"...
il nome "motocicletta" associato a sto cesso solo loro potevano metterlo
La cosa inquietante è che un produttore abbia utenti e non acquirenti. È la nuova via.
funzioni all'avanguardia:
- controllare la carica residua della batteria
- dove abbiamo lasciato la moto parcheggiata
- bloccare da remoto il veicolo e vedere i suoi dati sulla guida.
Che evoluzione ragazzi, son tutto un fremito...
Secondo te con una potenza di 2,8 kW cosa dovrebbe essere, una GP? È l'equivalente di un cinquantino
Non la potresti proprio immaginare perché i Volt misurano la tensione, non la potenza: Per quella servono i Watt
Cioè per voi quello schifo è una motocicletta?
Come dovrei immaginare la potenza espressa in volt?
Ma "quantèbrutto" questo Huan Dian Shou 01 .
interessante! :)