Dimen presenta Dimentro: ad EICMA una gamma elettrica pensata per l’Europa
Il uovo marchio avrà il compito che di ampliare ulteriormente l’offerta dei prodotti e di aumentare le vendite, soprattutto in Europa

Dimen Tech è un marchio specializzato nel settore dei prodotti elettrici a 2 ruote che è stato fondato nel 2014, ad Eicma ha portato diversi nuovi modelli frutto della ricerca di questi anni. Tra le novità portate alla fiera meneghina c’è stata l’introduzione del nuovo brand Dimentro: avrà il compito che di ampliare ulteriormente l’offerta dei prodotti Dimen e di aumentare le vendite, soprattutto in Europa.
La gamma portata nei padiglioni Rho è piuttosto variegata: Off-Road, Scooter e Naked Street Bike, ce ne è davvero per tutti i gusti. Tutti i nuovi modelli sono dotati di una doppia batteria al litio che permette di raggiungere una velocità massima di 115 km/h, con un'autonomia dichiarata di circa 160 km. In fase d’acquisto sarà possibile avere anche solo una batteria, qualora non si abbiano particolari esigenze di chilometraggio e si vuole risparmiare qualcosina sul prezzo finale.
I motocicli sono dotati di monitoraggio della pressione pneumatici e di una dashcam in HD, sempre utile soprattutto nel possibile caso di un incidente. Tramite il cruscotto TFT intelligente è invece possibile monitore in tempo reale lo stato del veicolo oltre che la pressione dei pneumatici. Entrando nel dettaglio la nuova gamma si comporrà delle moto stradali DP, la fuoristrada DT e gli scooter DM.
Grande attenzione anche alla guida, testimoniata dall’adozione dell’ammortizzatore anteriore idraulico rovesciato a doppio smorzamento e di un ammortizzatore posteriore idraulico a molla. Dimentro è attualmente alla ricerca di partner e distributori in Europa e ha già aperto un ufficio commerciale in Francia con magazzino ricambi e supporto post-vendita.