Cerca

Jonway MJS-E e MJS-E Sport: scooter elettrici per la città e non solo

I nuovi Jonway MJS-E e MJS-E Sport sono due scooter elettrici in grado di offrire un pizzico di sportività; saranno disponibili da luglio in Italia.

Jonway MJS-E e MJS-E Sport: scooter elettrici per la città e non solo
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 mag 2020

Quando si parla di scooter elettrici solitamente si pensa a mezzi comodi da usare nel traffico urbano ma con prestazioni globalmente poco interessanti. I nuovi Jonway MJS-E e MJS-E Sport puntano molto proprio sulla loro "sportività". I numeri sono decisamente interessanti: i modelli dell'azienda cinese dispongono, rispettivamente, di una potenza di 10 kW e 18,7 kW. Sebbene pensati per la città, offrono prestazioni brillanti per la categoria a cui appartengono. La velocità massima raggiunge i 110 Km/h e i 130 Km/h (modello Sport).

Parlando di autonomia, grazie ad un pacco batteria da 6,7 kWh (QUI il nostro articolo sulla differenza tra kW e kWh), il costruttore promette una percorrenza sino a 150 Km e 110 Km. Numeri alla mano, questi scooter elettrici possono essere tranquillamente utilizzati anche al di fuori delle città per brevi spostamenti. Parte della dotazione di serie anche un cruscotto digitale, un telecomando che permette di accendere lo scooter senza chiave, vani porta oggetti con prese a 12 V e un ampio spazio sotto la sella.

Grazie alle ruote da 14 pollici, è assicurato anche un buon comfort di marcia. Per garantire la sicurezza su strada, gli scooter elettrici dispongono di fari full LED e di un sistema di frenata combinata. Non manca nemmeno il recupero dell'energia. Entrambi i modelli possono essere scelti nei colori nero e bianco. Capitolo prezzi, Jonway MJS-E 2020 costa 6.699 euro, mentre la versione Sport 7.299 euro. Entrambi gli scooter sono distribuiti in Italia da Italy2Volt. Disponibilità a partire dal mese di luglio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento