MotoGP, rinviato il GP di Austin: la colpa è sempre del Coronavirus
Il Coronavirus fa slittare anche l'appuntamento del GP di Austin della MotoGP che si correrà dal 13 al 15 novembre.

L'epidemia del Coronavirus tiene ancora le moto della MotoGP ferme nei box. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che l'appuntamento del GP di Austin è stato posticipato al mese di novembre. In origine, il Gran Premio delle americhe avrebbe dovuto tenersi dal 3 al 5 aprile prossimo. Tuttavia, visti i problemi sanitari dipesi da questa epidemia, gli organizzatori hanno preferito posticipare la gara.
Il GP di Austin si svolgerà dal 13 al 15 novembre. A sua volta, il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana si terrà dal 20 al 22 novembre. Una decisione sicuramente importante ma prevedibile visto il momento delicato. Dopo la cancellazione della gara del Quatar e il rinvio dell'appuntamento del GP della Thailandia arriva questa notizia che rimanda ulteriormente il debutto della MotoGP.
An update regarding the MotoGP Red Bull Grand Prix of the Americas: pic.twitter.com/QgS5y0dMaO
— Circuit of The Americas (@COTA) March 10, 2020
Calendario alla mano, i prossimi appuntamenti si terranno in Argentina ed in Spagna il 19 aprile ed il 3 maggio. Difficile capire, adesso, cosa succederà. Molto dipenderà ovviamente dall'evoluzione della diffusione del virus ma non è escluso che possano arrivare ulteriori drastiche decisioni nei prossimi giorni o settimane.