FREE NOW lancia Taxi Go per conoscere in anticipo la tariffa massima della corsa

01 Giugno 2021 18

FREE NOW ha lanciato un'interessante novità per tutti coloro che usufruiscono del suo servizio di mobilità all'interno della città di Roma. Infatti, è stato annunciato il via della fase pilota della nuova opzione di viaggio "Taxi Go". Tale novità sarà anche oggetto di una campagna pubblicitaria per raggiungere tutti i clienti della città di Roma.

COME FUNZIONA?

Sfruttare questa novità è molto semplice. Tutto quello che bisognerà fare è indicare un punto di partenza e di destinazione per conoscere in anticipo la tariffa massima della corsa. Una volta raggiunta la destinazione, nel caso il prezzo effettivo della corsa fosse superiore, il cliente andrà a pagare la tariffa preventivata da Taxi Go. Per cifre inferiori, si pagherà quanto indicato dal tassametro.

FREE NOW spiega che l'opzione Taxi Go nasce per essere applicata a tipologie di viaggio "standard". Non può essere utilizzata, per esempio, per le corse a tariffa fissa o quelle prenotate nei giorni precedenti. Inizialmente questa nuova opzione di viaggio si potrà utilizzare per le corse effettuate nel centro di Roma e nella prima periferia. L'obiettivo è quello di espanderne l'utilizzo nel tempo. Taxi Go è applicabile a corse dirette, senza soste o deviazioni richieste dal passeggero.

La società racconta che questa nuova opzione è stata pensata per provare a rilanciare il settore dei taxi, colpito duramente dalla pandemia. Grazie alla trasparenza e convenienza del servizio, punta a incentivare gli utenti italiani e internazionali di FREE NOW a sfruttare il servizio taxi per gli spostamenti nella città di Roma. Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia, dichiara:

Siamo molto orgogliosi di inaugurare proprio a Roma la rivoluzione Taxi Go. Trasparenza, libertà di scelta e fiducia sono gli elementi cardine per far ripartire il settore e l’opzione Taxi Go va proprio in questa direzione. Siamo convinti che sarà apprezzata da tutte le tipologie di utenti e, in particolare, da giovani, utenti business e utenti stranieri di FREE NOW che prestissimo torneranno a popolare le città d’arte e mete balneari d’Italia.

  • FREE NOW | iOS | App Store, Gratis
  • FREE NOW | Android | Google Play Store, Gratis

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruno D'Artibale

Utilizzata oggi, post vaccino. Ottimo servizio perchè evita il problema dei furbetti.

gandalf64

Purtroppo è diventata una categoria indifendibile in nessun paese del mondo, a meno di non conoscerne uno e chiamarlo al cell, altrimenti meglio gli ncc che fissi un prezzo prima

Stewie

Stessa cosa capitata a me a Parigi: dove andare a Nanterre per lavoro, il tassista letteralmente si perde e dobbiamo recuperare noi la situazione con Maps ... ovviamente si è fatto pagare fino all'ultimo centesimo

makeka94

A me e successo a La Spezia, dovevo andare al centro commerciale non ancora segnato su Maps, sceso dalla stazione del treno, incontro un gruppo di tassisti che mi fanno presente che il centro commerciale è piuttosto lontano, e si, a piedi era raggiungibile ma ci volevano almeno 30 minuti.
Alle fine prendo un taxi, 15 minuti e mi chiedono 25€, li per li ero contento della scelta, poi al ritorno decido di prendere un autobus, e niente la stazione del treno era letteralmente a 5 minuti a piedi dal centro commerciale, in pratica i simpatici autisti, oltre ad avermi mentito, mi hanno fatto fare un giro a vuoto facendomi perdere del tempo. Mi dispiace per la categoria, sicuramente su mille onesti ho incontrato io i 4/5 disonesti, ma è stato il mio primo e ultimo taxi.

Davide

Una volta mi è capitato un taxista francese che ha deciso di sua iniziativa di non seguire Google Maps facendo di testa sua con una strada che conosceva.
Mi ha fatto arrivare in ritardo e ho pagato uno sproposito. Non avete idea di quante gliene ho dette. Ben vengano soluzioni del genere che pongono in limite in anticipo alla tariffa

Tom

L'ho utilizzato una volta sola, in pochissimi accettano con questa tariffa e quella volta che l'ho utilizzato il tassista ha detto indicando il tassametro "qui c'è scritto così" ignorando la tariffa. Ovviamente l'applicazione non gli faceva modificare la cifra, quindi l'ha presa in quel posto :D

T. P.

ahahaah davvero?
evidentemente ci vogliono far tacere!!! :)

Alexander
T. P.

e se parli? :)

gandalf64

Peccato che al momento sia solo a Roma, però è la località dove ho trovato più furbetti che ti fanno fare giri in largo per alzare la tariffa...

Alexander

A Roma è diventato impossibile prender un Taxi notturno a tariffe decenti. 10/15 minuti di taci ti viene a costare 30 euro

Nix87

Per ora tutte le volte utilizzata non hanno fatto una piega pagando tramite la stessa app…così anche con Telepass pay con il servizio taxy, sempre pagato tramite app…utilizzata per una decina di corse.

Migliorate Apple music

Se solo fosse disponibile da me, dove abito io al massimo c’è un app scrausa che ha pessime recensioni

Gigetto

esatto!

RavishedBoy

Come col covid?

Gigetto

finalmente hanno capito che andrà tutto bene.

Squak9000

la maggior parte, fino ad ora, ho pagato con carta tramite app.
Su 10, uno mi ha chiesto contanti con uno sconto sulla corsa.

Nyles

Chiedo perché non prenoto da un po'... E' ancora senza modalità di pagamento con carte per permettere ai tassisti di evadere o adesso l'hanno aggiunta?

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Auto

SKODA Octavia Wagon G-TEC: tutto sulla versione a metano | Recensione e video