Cerca

Dott porta le sue eBike in sharing a Roma

Arrivano le prime 500 bici elettriche per lo sharing.

Dott porta le sue eBike in sharing a Roma
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 nov 2021

Dott, azienda che propone servizi legati alla micromobilità elettrica in sharing, ha annunciato di aver portato sulle strade di Roma le sue nuove eBike che si aggiungono ai monopattini elettrici che già offriva. Bici elettriche che prossimamente sbarcheranno anche a Milano e Ferrara. Già da lunedì, la società ha messo a disposizione le prime 500 eBike che potranno essere noleggiate dagli utenti sempre attraverso la stessa applicazione.

L'obiettivo della società è quello di arrivare a proporre fino a 10 mila bici elettriche in tutta Europa: un nuovo modo di muoversi in città, oltre ai classici monopattini elettrici.

COME FUNZIONA?

Dott racconta che le sue eBike sono dotate di luci, riflettori e cestino. L'assistenza del motore elettrico arriva, ovviamente, fino a 25 km/h. Le bici dispongono di un'autonomia di 60 km e possono essere utilizzate all’interno delle stesse aree Dott già dedicate ai monopattini elettrici. La flotta delle bici elettriche sarà gestita, operativamente parlando, alla stessa maniera di quella dei monopattini. Riparazioni, manutenzione e logistica saranno fatte da operatori specializzati. Tutte le componenti delle eBike possono essere riutilizzate o riciclate.

Ma quanto costa noleggiare le bici elettriche di Dott a Roma? La società fa sapere che le tariffe sono identiche a quelle dei monopattini. Si parla, dunque, di 0,25 euro al minuto senza alcun costo per lo sblocco. Per quanto riguarda i Pass, resi disponibili per ridurre i costi degli utenti che utilizzano il servizio più frequentemente, saranno combinabili con i monopattini (l'elenco con i prezzi che possono variare da città a città è disponibile nell'app). Maxim Romain, COO e Co – Fondatore di Dott, ha dichiarato:

Ci impegniamo ogni giorno nel liberare le città dalla congestione attraverso l’uso di mezzi sostenibili alla portata di tutti e il lancio delle e-Bike rappresenta un punto di evoluzione del nostro business. Fornendo una nuova opzione di viaggio, speriamo di incoraggiare sempre più persone all’utilizzo di mezzi eco – friendly, con l’obiettivo di rendere le nostre strade meno trafficate e più piacevoli da vivere.

  • Dott | iOS | App Store, Gratis
  • Dott | Android | Google Play Store, Gratis
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento