L'app di evway si rinnova: le novità
L'applicazione di evway si rinnova sia nella grafica che nei contenuti per offrire agli utenti una migliore esperienza di ricarica.

L'app evway consente di ricaricare la propria auto elettrica presso oltre 190 mila punti in tutta Europa. Abbiamo spiegato come funziona in un nostro articolo dedicato, e oggi si rinnova completamente per rendere i viaggi e le ricariche ancora più semplici. La nuova app è in distribuzione sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.
Sono tante le novità introdotte che vanno ben oltre un rifacimento della grafica. Le principali modifiche apportate riguardano Area Profili, Mappe e filtri e Strumenti di viaggio.
PROFILI
Gli iscritti potranno adesso aggiungere più account evway anche di diverse tipologie (Privato, Business e Corporate). Per pagare le ricariche presso le colonnine partner non si potranno più solo utilizzare le "Coccinelle" ma anche altri sistemi di pagamento digitali come PayPal e la carta di credito. Inoltre, è presente una funzione che evita che gli utenti si ritrovino con un credito negativo. Se al termine della ricarica il credito delle Coccinelle è negativo, la funzione di reintegro automatico del credito riporta il saldo a 1.000 Coccinelle. In questo modo, alla sessione successiva ci sarà credito sufficiente per ricaricare.
MAPPE
Per quanto riguarda le novità per le Mappe, le stazioni pubbliche interopeabili – attivabili con App e KeyFob evway – sono identificate da icone con diverse tonalità di blu in base alla potenza erogata. Le stazioni presso i partner evway (alberghi, ristoranti, centri commerciali e altro) sono segnalate con colori diversi dal blu. Una volta scelta la presa su cui si vuole effettuare la ricarica, si apre una pagina riepilogativa che consente di scegliere l'account e il metodo di pagamento che si vuole utilizzare.
STRUMENTI DI VIAGGIO
Migliorano decisamente gli strumenti di viaggio. Basterà inserire il punto di partenza e la destinazione per visualizzare il tracciato e le stazioni di ricarica lungo il tragitto, nonché durata e lunghezza del percorso. Sarà possibile anche attivare le notifiche per essere avvisati se un punto di ricarica viene occupato/liberato. L'app, infine, può essere utilizzata pure in modalità landscape ruotando lo smartphone.