Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Mini Cooper a 5 porte, ancora test su strada. Foto spia

24 Novembre 2023 3

Quando Mini ha presentato la nuova Cooper, ha mostrato solo il modello a 3 porte completamente elettrico. Tuttavia, come sappiamo, la casa automobilistica sta lavorando anche su di una versione a 5 porte che sarà offerta con motori endotermici. Proprio un muletto di questo nuovo modello è stato intercettato su strada durante una sessione di test. La vettura appare ancora camuffata con le classiche pellicole giallo/nero che Mini utilizza per nascondere i dettagli del design delle sue nuove vetture.

Tuttavia, grazie alla presentazione del modello a 3 porte sappiamo già diverse cose. Dunque, il frontale sarà del tutto simile a quello del modello che Mini ha già presentato e si caratterizzerà per i nuovi fari, sempre ovali, ma delle dimensioni leggermente superiori a quelle attuali. Le reali differenze le troveremo nella lunghezza e nella presenza di 2 porte in più. Guardando le foto spia si può pensare che si tratti di un muletto di una versione base della nuova Mini a 5 porte

Rispetto al passato, ci saranno diverse novità per quanto riguarda l'abitacolo come abbiamo già avuto modo di vedere con la Cooper a 3 porte e la nuova Countryman. Non ci sarà la classica strumentazione, mentre sulla plancia troveremo un display circolare OLED da 9,4 pollici da cui si potranno gestire tutte le principali funzionalità della vettura.

Anche la 3 porte, come la 5 porte, sarà offerta in futuro con unità endotermiche. Al momento, però, non sappiamo con precisione quali motori Mini intende offrire sulla Cooper a 3 e 5 porte. Sotto il cofano, comunque, è probabile che troveremo anche unità elettrificate con la tecnologia Mild Hybrid.

Non rimane, dunque, che attendere novità sul lancio di questo nuovo modello. Mini, comunque, sta lavorando anche su altre vetture come sulla nuova Aceman, un crossover solamente elettrico che debutterà il prossimo anno.

[Foto spia: CarScoops]


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

la nuova serie 1

Yuri85zoo

Questa sì ma la clubman no? Che errore

ste

risulta sempre poco aggraziata

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025