MINI: presto potrebbe arrivare una nuova elettrica

25 Marzo 2021 0

MINI diventerà un marchio solo elettrico a partire dal 2030 e il suo ultimo modello endotermico sarà presentato nel 2025. Attualmente, il marchio commercializza la MINI Cooper SE elettrica che abbiamo già avuto modo di provare. Presto, però, potrebbero arrivare delle importanti novità. Infatti, la casa automobilistica ha condiviso attraverso i social un'immagine teaser di un nuovo modello con l’hashtag #ElectricThrillMaximised che è un chiaro riferimento al mondo elettrico (brivido/emozioni elettriche ai massimi livelli).

ARRIVA LA JOHN COOPER WORKS ELETTRICA?

Inoltre, giocando con le impostazioni di Photoshop, si riesce a schiarire l'immagine cosa che permette di capire che sull'auto non è presente un impianto di scarico. Non si tratta, dunque, di un veicolo endotermico. In aggiunta, le forme che si riescono ad intravedere sembrano quelle di una versione sportiva della MINI. Si notano, infatti, un diffusore posteriore e passaruota più larghi. MINI non ha voluto condividere altri dettagli ma gli indizi portano a pensare che possa trattarsi della John Cooper Works elettrica che sappiamo essere in sviluppo.

Informazioni su come sarà non ce ne sono ma è facile pensare che possa arrivare un powertrain più potente rispetto a quello della MINI elettrica oggi a listino. Attualmente, questo modello dispone di un motore elettrico da 184 CV (135 kW) e 270 Nm di coppia. Non dovrebbero mancare modifiche al telaio e all'aerodinamica derivate dalla MINI John Cooper Works GP dotata del motore endotermico. Ma senza informazioni ufficiali si tratta solo di speculazioni.

Schiarendo l'immagine si nota pure qualcosa di curioso sopra il tetto e cioè una serie di luci a LED che farebbero pensare quasi che l'auto del teaser sia una sorta di safety car. Se fosse così, sarebbe interessante capire se effettivamente l'autovettura sarà utilizzata in qualche serie elettrica. Sarà davvero la John Cooper Works elettrica o un qualcosa di diverso? Purtroppo, al momento non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni da parte di MINI. Il teaser fa pensare comunque che alla presentazione non manchi poi molto tempo.

VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 699 euro oppure da Amazon a 799 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso