MINI Countryman: ecco la tenda da campeggio da tetto per chi ama l'avventura

12 Ottobre 2020 2

Per chi ama l'avventura, il campeggio e viaggia a bordo di una MINI Cooper S Countryman ALL4, AUTOHOME ha realizzato un'apposita tenda da tetto per dormire sotto le stelle. Questa sorta di "rifugio mobile" è stato realizzato in collaborazione con il MINI Design Team ed è disponibile in bianco o nero, gli stessi colori di verniciatura a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti dell'auto.


Installare questa struttura sul tetto della MINI è davvero semplice vista la presenza di un sistema di attacco specifico. Quando chiuso, il box in vetroresina assomiglia ad una scatola con una forma piatta per necessità aerodinamiche per ridurre la resistenza e il rumore del vento. Anche aprire il box per poter usufruire della tenda è semplice. Infatti, una volta rilasciate le cinture di sicurezza sull'alloggiamento, la tenda viene sollevata automaticamente mediante quattro pistoncini idraulici.

La dotazione di questo speciale accessorio per la MINI comprende una scala in alluminio pieghevole per salire. L'interno della tenda misura 2,10 metri di lunghezza e 1,30 metri di larghezza e permette di dormire comodamente in due su di un materasso ad alta densità. Questa tenda si caratterizza per disporre anche di luce interna a LED, porte e finestre con cerniere e zanzariere e tasche. Il prezzo? A quanto riporta il sito del produttore, trasformare la MINI in un piccolo camper costa 3.084,17 IVA inclusa. Questo accessorio è compatibile con tutte le MINI Countryman (Qui la nostra prova).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

o ti compri direttamente decathlon

Lorenzo Rufus Testai

Con 3.000 euro la compro della decathlon e ci metto dentro anche la macchina !!

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Curiosità

Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro