Cerca

MINI John Cooper Works E, la sportiva elettrica sarà presente a Goodwood

All'evento inglese avremo una prima anteprima della sportiva elettrica; il debutto ufficiale è atteso in autunno

MINI John Cooper Works E, la sportiva elettrica sarà presente a Goodwood
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2024

Al Goodwood Festival of Speed 2024 saranno presentate diverse novità. Alcune case automobilistiche hanno scelto questo evento che si terrà dall'11 al 14 luglio per mostrare al pubblico i loro nuovi modelli. MINI, per esempio, porterà la John Cooper Works E PROtotype.

In autunno, il marchio inglese presenterà ufficialmente la nuova John Cooper Works E, una sportiva elettrica. A Goodwood sarà dunque presente un prototipo di questa vettura, caratterizzato da una carrozzeria coperta da pellicole per nascondere i dettagli del design. Racconta MINI:

In omaggio alla storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, 60 anni fa, la vettura da corsa presenta un camouflage distintivo disegnato dal MINI Design Team e il logo "37", che commemora questo storico successo.

In realtà non serve a molto perché come mostrano chiaramente le immagini condivise da MINI, possiamo vedere quasi tutto della nuova auto.

L'anteprima dinamica al Goodwood Festival of Speed permetterà quindi di avere un'anticipazione della piccola sportiva elettrica che sarà poi presentata ufficialmente più avanti.

MINI non ha voluto anticipare alcun dettaglio sulle caratteristiche della sportiva elettrica. Sappiamo solo che la futura gamma John Cooper Works comprenderà modelli a benzina e completamente elettrici. Infatti, un prototipo della versione endotermica ha recentemente partecipato alla 24 Ore del Nürburgring.

La sportiva elettrica, come quella endotermica, potrà contare su di un body kit dedicato che permetterà di rendere il look più aggressivo. Non sappiamo i dettagli delle specifiche del powertrain. In passato si vociferava di una potenza attorno ai 250 CV ma si tratta di un'informazione da prendere con le pinze.

Ovviamente, oltre alla maggiore potenza, la casa automobilistica avrà certamente lavorato anche sul telaio e sull'assetto per migliorare la dinamica di guida. Non ci sono foto degli interni, ma ci aspettiamo un aspetto piuttosto simile all'allestimento JCW disponibile sulla Cooper SE, con alcuni dettagli dedicati.

Possibile che a Goodwood, MINI condivida maggiori dettagli sulla vettura. In caso contrario bisognerà attendere l'autunno quando le nuove MINI John Cooper Works saranno ufficialmente svelate.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento