
12 Maggio 2023
Mercedes ha svelato da pochi giorni la nuova generazione della Classe E. Per il momento, il costruttore tedesco ha presentato la berlina ma sappiamo che il nuovo modello continuerà ad essere proposto pure nella versione Station Wagon. Proprio un muletto della nuova Classe E Station Wagon è stato intercettato durante alcuni test sul circuito del Nurburgring. Un video di Automotive Mike permette di osservare la vettura impegnata tra le curve della pista tedesca, un luogo ideale dove mettere a punto l'assetto e la meccanica.
Le immagini del filmato consentono di notare come l'auto disponga ancora di un camuffamento, con delle pellicole che ricoprono l'intera carrozzeria con l'obiettivo di nascondere i dettagli del design. Tuttavia, grazie al debutto della berlina, sappiamo già molte cose, anche sul fronte del design. Al frontale troveremo i nuovi fari a LED e la nuova calandra che hanno debutato sulla nuova Classe E. Quello che cambia è chiaramente il posteriore. Rispetto all'attuale Station Wagon, troveremo nuovi fari e un nuovo disegno del paraurti.
Gli interni ricalcheranno quelli visti nella nuova Classe E berlina. Dunque, ci sarà il nuovo sistema infotainment MBUX Superscreen che può contare su fino a 3 schermi (quello del passeggero è optional) e che offre l'accesso a tutte le ultime soluzioni digitali sviluppate dal marchio tedesco. Il nuovo sistema infotainment permetterà anche l'installazione di applicazioni realizzate da terze parti.
Per quanto riguarda i motori che saranno proposti sulla nuova Classe E Station Wagon, Mercedes dovrebbe offrire le medesime unità della berlina. Dunque, parliamo di unità benzina e diesel elettrificate con tecnologia Mild Hybrid. Inoltre, ci saranno anche modelli dotati di powertrain Plug-in.
La presentazione della nuova Mercedes Classe E Station Wagon dovrebbe tenersi entro la fine dell'anno. Più avanti, il marchio tedesco dovrebbe lanciare anche i modelli più sportivi della Classe E firmati AMG.
[Filmato: Automotive Mike]
Commenti
La compro quando avrà 6 schermi
Forse questa volta la gente non riuscirà a trovare il minimo collegamento estetico tra una sw mercedes e i relativi carri funebri. Mi sembra che abbia forme ben fatte.