
10 Dicembre 2022
Mercedes sta già lavorando allo sviluppo di un restyling della sua EQA. Un muletto di questo modello è stato intercettato durante i classici test invernali che le case automobilistiche stanno svolgendo in questo periodo in Nord Europa. Il camuffamento riguarda prevalentemente il frontale della vettura e una piccola parte del posteriore. Si tratta delle aree in cui il costruttore tedesco apporterà le principali modifiche di design.
Non bisogna, comunque, attendersi grandi cambiamenti. La casa automobilistica tedesca dovrebbe apportare solamente alcuni ritocchi per dare una rinfrescata al look della sua auto elettrica che in passato abbiamo già avuto modo di provare. Frontalmente dovrebbero arrivare alcune piccole modifiche al paraurti e alla griglia. Al posteriore, invece, le modifiche dovrebbero essere ancora più lievi con piccoli ritocchi ai gruppi ottici che potrebbero disporre di una nuova grafica.
Inoltre, con il restyling, come spesso accade in queste occasioni, potrebbero arrivare nuove colorazioni per la carrozzeria oltre a cerchi in lega dal differente design. Le foto spia non mostrano gli interni della vettura. L'abitacolo non dovrebbe, comunque, presentare particolari differenze. Oltre a nuovi rivestimenti è possibile che Mercedes introduca l'ultima versione del suo sistema MBUX.
Guardando bene le immagini si vede che si tratta della versione EQA 350 4MATIC. Dunque, le foto mostrano la versione più performante dotata di un doppio motore elettrico per complessivi 215 kW con 520 Nm di coppia. E proprio sul fronte del powertrain non dovrebbero arrivare particolari novità. Dunque, dovrebbero rimanere disponibili pure le altre varianti EQA 250, EQA 250+ e EQA 300 4MATIC.
Dunque, non rimane che attendere ulteriori dettagli sullo sviluppo del restyling della Mercedes EQA. Quando potrebbe essere presentato il restyling della vettura elettrica tedesca? Una data precisa ancora non c'è. Si parla genericamente di entro la fine del 2023 per poi essere effettivamente disponibile nel corso del 2024.
[Foto spia: CarScoops]
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Non si può guardare però
poi ci sono quelli che con auto da 60/70k€ vanno a fare il pieno alla colonnina della Lidl per risparmiare
allora vivo in una zona di poveri
BYD è un enorme problema per VW Toyota ed altri ... Tesla va alla grande, nel mese di novembre in Cina la Model Y era la seconda vettura più venduta in assoluto ... ha mancato il primo posto per poco. Poi bisogna considerare il fatto che la BYD al primo posto è una vettura ibrida e che costa circa la metà.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Molto sobrio come suv. Non è male
LOL... pensa che l'altro giorno, incrociatane l'ennesima, parlavo col mio collaboratore in auto stupendomi di quante (relativamente) ne avessero vendute col prezzo che hanno! :D
Dove giro io, di A e di B elettriche se ne vedono "tranquillamente"...
Ci sta
mai vista una, fanno già il restyling?
Se parliamo di prezzi ok ma ci sono 30 cm di differenza.
Tesla deve sbrigarsi a entrare anche in altri segmenti anche perché BYD sta iniziando ad essere un problema anche per lei.
Model y