Mercedes Classe E, il debutto della nuova generazione si avvicina. Nuove foto spia

01 Dicembre 2022 11

Il momento della presentazione della nuova generazione della Mercedes Classe E sembra avvicinarsi rapidamente. Infatti, dalla Germania sono arrivate nuove foto spia di questo modello che mettono in evidenza ancora una volta una vettura con un camuffamento molto limitato.

Immagini che permettono, quindi, di dare un ulteriore sguardo a questo nuovo modello e alle novità che la casa automobilistica intende introdurre. Ricordiamo che la nuova Classe E continuerà ad essere proposta pure in versione Station Wagon.

NUOVO SGUARDO AGLI INTERNI

Camuffamento all'anteriore e al posteriore a parte, il modello protagonista delle foto spia sembra essere in una configurazione definitiva o quasi. Non è presente il gancio di traino posteriore che spesso vediamo sui muletti di test e i cerchi in lega sembrano essere quelli di produzione.

Mercedes, per la nuova Classe E, non ha rivoluzionato il design della precedente generazione. Anche se il frontale appare ancora camuffato, possiamo osservare fari dal disegno più sottile e una griglia leggermente più grande. Complessivamente, il costruttore tedesco dovrebbe aver dotato la sua nuova vettura di un look un po' più grintoso, adottando pure alcune soluzioni stilistiche già viste sulle nuove Classe S e Classe C.

Le nuove immagini consentono pure di dare un nuovo sguardo agli interni. Per quanto l'abitacolo sia ancora parzialmente coperto dai teli, si possono osservare gli ampi schermi del sistema MBUX che troveremo nella vettura. Per la nuova Classe E, il costruttore tedesco dovrebbe aver scelto una soluzione molto simile a quella dell'MBUX Hyperscreen.


Per quanto riguarda i motori, avremo unità benzina e diesel elettrificate (Mild Hybrid), tutte abbinate ad una trasmissione automatica. Non dovrebbero nemmeno mancare le varianti Plug-in. Anche con la nuova generazione della Classe E continueranno ad essere proposte le versioni ad alte prestazioni firmate AMG che probabilmente disporranno di uno specifico powertrain Plug-in.

Non rimane, dunque, che attendere notizie da parte di Mercedes sulla presentazione di questa nuova vettura.

[Foto spia: Motor1.com]


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

No, l'ho restituita e si valuta... sicuro quest'anno no. Con l'anno fiscale nuovo, infilandola in qualche leasing, è in "lista"... "short listed", come direbbe Matt Watson di carwow... lol ^_^

Maxatar

L'hai presa poi la C? Se non erro la stavi valutando come cambio della tua kilonetrata Velar,mi sbaglio?

Esattamente quello? devo dire che vedete molto bene tu a l'utente sopra.. se questo https://uploads.disquscdn.c...

E' esattamente uguale a questo
https://uploads.disquscdn.c...

avete problemi di vista..
Ovviamente come tutti i brand devono tenere il family feeling del brand mi pare ovvio..

Paolo Giulio

Beh, dai... la E Klasse era un po' più "personale" rispetto alle altre...
Dopo la recente S Klasse, la C ne è davvero una versione in miniatura (oddio: 4.80 in allegria) e a me piace un sacco... PERSONALMENTE pensavo e speravo che almeno per la E Klasse mantenessero dei caratteri più "distintivi", ma, a vedere queste foto, siamo davvero sul "copia&incolla" (e aumenta i cm) ... BAH...

Sempre qualità, per carità... però.... MEH!

Roberto

Gli interni nella foto sono come saranno effettivamente...daranno delle moquette da mettere sopra per nascondere gli scricchiolii degli assemblaggi e plastiche scandalose delle Mercedes recenti (almeno dal 2015 a questa parte)...

gaelom

Bella, mi piace il cruscotto in moquette

Alex

Il disegno è esattamente quello… così come molte parti degli interni (volante, chiave, tachimetro, ecc)

Vero i furgoni notoriamente hanno il muso di ammiraglie e berline.. proprio stesso stile allungato ecc..

matteo

si chiama family feeling:la versione sedan dell audi a 3 da lontano è indistinguibile dall audi a 8

Point

Sono anni che la Mercedes fa tutte le classi uguali. Assolutamente senza senso, non è il massimo girare con una classe S con lo stesso muso (fari, calandra etc) di un furgone.

Paolo Giulio

Sembra che ci sarà o lo schermo singolo come C Klasse e S Klasse o -appunto- l'hyperscreen come opzione (che NON ci sarà mai sulla C) ...

Cmq, a vedere questi muletti, ormai tra C, E e S sono le dimensioni a differenziare le varie Klasse... un po' più "personalità" non sarebbe stata malvagia (e chiarisco: A ME la C Klasse piace un sacco!)

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!