La Gazzetta del Motorsport: doppietta Mercedes nel GP del Brasile di F1

14 Novembre 2022 0

Dopo una stagione 2022 costellata da diversi problemi, nel GP del Brasile a San Paolo, la Mercedes torna a vincere con George Russell che precede il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Nel penultimo appuntamento del Mondiale 2022, il team della Mercedes ritrova il sorriso con una doppietta.

Per Russel si tratta della prima vittoria della sua carriera. Il pilota ha dimostrato ancora una volta il suo grande valore. Il weekend era partito subito molto bene per l'inglese con la vittoria nella sprint race. Partendo dalla pole position, Russel ha mantenuto il comando per l'intera gara, firmando pure il giro più veloce. Nemmeno l'uscita della Safety Car al giro numero 51 non ha preoccupato l'inglese che ha condotto una gara davvero da fuoriclasse.


Hamilton forse poteva anche ambire alla vittoria. Tuttavia, il contatto con Verstappen al giro numero 7 ha danneggiato la sua monoposto. Quando si è reso conto che nulla poteva contro Russel, ha deciso di accontentarsi della seconda posizione. Terzo gradino del podio per un coriaceo Carlos Sainz che ha preceduto il suo compagno di squadra Charles Leclerc. La Ferrari continua a mantenere il secondo posto nella classica costruttori ma il vantaggio sulla Mercedes si è assottigliato ancora. Manca una sola gara ma le frecce d'argento sembrano tornate ad essere molto veloci mentre le Ferrari continuano a faticare.

Nell'ultima tappa del Mondiale si assegnerà anche il secondo posto della classifica piloti che vede a 290 punti sia Leclerc e sia Perez della Red Bull. E parlando della Red Bull, la tappa brasiliana è stata particolarmente difficile tra problemi ed errori. Verstappen ha chiuso sesto e Perez settimo. Tornando ai risultati della gara, ottimo il quinto posto di Fernando Alonso con l'Alpine che si riporta in vantaggio sulla McLaren per la quarta piazza del campionato costruttori.

Il 20 novembre si correrà l'ultimo tappa della stagione 2022 con il GP Abu Dhabi. Successivamente, si inizierà già a parlare della stagione 2023.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile

Auto

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025