Mercedes, torna la “Night Edition” per la Classe E

03 Maggio 2022 2

La storia dell'edizione speciale Night Edition di Mercedes-Benz è iniziata alcuni anni fa con il debutto sulla penultima Classe A. Negli anni questo allestimento speciale ha rapito sempre più i cuori dei clienti della Stella, facendo si che il Brand decidesse di riproporlo successivamente anche su altri modelli, ulti odei quali GLC nel 2021. Per l’anno nuovo Mercedes ha scelto di offrirlo sulla famiglia della Classe E, sempre con i consueti con dettagli neri come da tradizione e un allestimento piuttosto completo.

VARI COLORI PIÙ IL NERO

Esteticamente, la Night Edition gioca sull'accostamento di colori chiari a dettagli scuri come i cerchi multirazze da 20” AMG verniciati di nero con bordo diamantato e i terminali di scarico posteriori bruniti. All'interno, la dotazione si arricchisce di plancia rivestita in pelle Artico con impunture a contrasto e sedili anteriori riscaldati in ecopelle Artico e microfibra Dinamica, sostituibili in opzione con pelle e nappa.


Gli elementi decorativi in alluminio scuro sono abbinati a una consolle centrale in legno di frassino nero a poro aperto sopra la quale si trova il badge "Night Edition" in alluminio lucidato con scritte in nero lucido. Infine, ci sono pannelli sottoporta illuminati con scritta Mercedes-Benz e tappetini con ricamo "Night Edition", volante AMG Line e padiglione del tetto rivestito in nero.

GIÀ ORDINABILI

Le vendite della Night Edition sono partite immediatamente per le versioni Coupé e Cabrio, mentre per berlina e station wagon saranno aperte a partire dal 17 maggio. L’arrivo nelle concessionarie europee sono previste a partire dal luglio 2022. Il prezzo del pacchetto Night Edition in Germania varia da 5.295,50 euro a 9.222,50 euro a seconda dell’allestimento base a cui viene abbinato, mentre il listino per l’Italia non è ancora stato ufficializzato anche se non dovrebbe discostarsi troppo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Si può usare anche di giorno?

Paolo C.

Perfetta per il pimp di ogni stagione.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10