
12 Dicembre 2022
La nuova Mercedes-AMG GT Track Series è l'auto sportiva più potente mai sviluppata da Mercedes‑AMG, anche più potente della Black Series. E' stata concepita per l'utilizzo prettamente in pista e per stupire il pubblico durante gli eventi sportivi.
Con questa esclusiva edizione limitata, il reparto Mercedes‑AMG celebra il 55° anniversario dell'azienda con sede ad Affalterbach in un modo molto speciale. La vettura è limitata a 55 unità con la Mercedes AMG GT Track Series che porta in dote il motore biturbo V8 da 4,0 litri da 734 CV e una coppia massima di 850 Nm.
Il motore si abbina al cambio sequenziale Hewland HLS a 6 marce da corsa, con differenziale regolabile, trasferisce la potenza all'asse posteriore. Le sospensioni della Mercedes‑AMG GT Track Series sono dotate di ammortizzatori Bilstein a quattro vie completamente regolabili, inoltre, le barre antirollio sono regolabili individualmente per garantire una configurazione individuale.
Anche il design e l'aerodinamica della Mercedes‑AMG GT Track Series seguono rigorosamente la filosofia delle prestazioni. Il cofano, i parafanghi, i sottoporta, la porta posteriore e la grembialatura posteriore sono realizzati in fibra di carbonio. A lato si notano le esclusive ruote da 18 pollici.
La vettura è dotata di un ABS sportivo, regolabile su diversi livelli, freni in acciaio o carbonio con un impianto di raffreddamento per i freni dedicato. Il pilota può contare su una roll-bar in acciaio ad alta resistenza è imbullonato al telaio in alluminio. La cellula di sicurezza del conducente è in carbonio.
Mercedes‑AMG GT Track Series sarà consegnata ai clienti nel secondo trimestre del 2022 a un prezzo di € 369.000, IVA esclusa. A richiesta sono disponibili un kit di pezzi di ricambio, un sistema di ventilazione del sedile e del casco, un sistema di abbeveraggio e una cellula di sicurezza per i passeggeri.
Commenti
A 369 Mila euro freni in acciaio o carbonio..a quel prezzo avrei messo direttamente quelli carboceramica
No la safety car è la black series, e comunque anche con questa non cambierebbe niente.
articolo letto, non c'è scritto nulla
ovvio che l'articolo di quattroruote non l'hai nemmeno guardato. Del resto sei uno di quelli che, anche di fronte all'evidenza dei fatti, continua a dire che non e' vero. ciaone.
le minchiate le hai dette so
si ciaooo, la tesla è solo veloce, fine, non ha nulla in confronto alle altre super car, finisce tutto con la sua velocità
https:// www.quattroruote. it/news/ecologia/2021/06/20/auto_elettriche_i_marchi_delle_supercar_non_stanno_a_guardare.html
dire sciocchezze le hai dette tu, auto sportive non sono adatte se sono elettriche fine
buona serata. e comincia a farti una cultura nel settore ,invece di dire sciocchezze.
confuse per nulla, solo le tue semmai
poche idee e ben confuse. complimenti.
l'eletricco non è buono per le auto ad esempio quelle sportive, super car, hypercar ecc ma anche per quel tipo di auto che fanno molti km, l'eletricco deve rimanere confinato per le auto piccole
per quelli c'e' l'idrogeno. se ti informassi saprestila Airbus sta gia' colludando dei motori appositi. stesso discorso e' valido anche per navi e camion
e invece si, certe cose non le puoi fare elettriche, aerei, navi cargo e anche camion a lunghissima percorrenza, in elettrico sarà costoso, difficile e anche impossibile
non sono un grande fan della elettriche, e non le disprezzo al 100% ma è ancora troppo presto per queste, direi che è meglio trovare altri modi per fare le auto e non andare verso solo una via
un conto e' apprezzare una cosa ma dire che e' ancora presto, ed un conto e' non apprezzarla proprio. tu dimostri di essere nel secondo caso.
direi realismo
direi prevenuto
sono abbastanza realistico
mi sembra abbastanza ovvio che a te non piaccia l'elettrico.
si domani del 2077
è la nuova safety car delle F1...ma cmq i piloti dietro si lamentano che va troppo piano e non riescono a tenere in temperatura le gomme
Io me la guido anche in strada non me ne fr3ga un kaxx
solo il tempo ce lo puo' dire. magari domani usciranno le famose batterie al grafene, chi lo sa?
lo rimarrà per moltissimo tempo
Beh, se sei Bezos che vuoi che siano 400K
e' l'unico pregio delle auto a benzina. per ora.
rimane il fatto che quella auto a benzina sa fare molti più km a differenza di una auto elettrica
con le auto elettriche no? sei serio?
nessuno, quanti km fa una auto a benzina con l'elettricità? nessuno ma almeno tieni accesa la radio, luci e riscaldamento
quanti km fa con un litro di benzina un'auto elettrica?
con questo cosa vuoi dire?
Questo é uno degli articoli peggio scritti che abbia mai letto. É pieno zeppo di ripetizioni ("regolabile" compare 4 volte in poche righe e anche "individuale" 2 volte in due righe), di errori (si cita una "porta posteriore" ma l'auto é una due porte: si chiama "baule", non "porta posteriore") e di ovvietà ("a lato si possono notare i cerchi da 18" fortuna che avete scritto "a lato", io li avrei cercati sul tetto!).
Manca poi un "che" nel terzo paragrafo, perché scritto cosí non ha senso grammaticale.
Complimentoni! Una rilettura prima di pubblicare?
Meno del tragitto tra un benzinaio e l'altro.
solo perche' le elettriche non vanno a benzina
La metti in moto un accelerata o due e voilà.5 euro o quasi...andati. Poi fai lo scatto da fermo e voilà altri 5 euro andati .. ahah
Leggermente estrema.
Ovviamente saranno già state tutte vendute.
molto di più di una elettrica
Quanto fa con un litro?