
12 Agosto 2022
Mercedes sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della sua Classe E. Questo nuovo modello è stato già intercettato durante i classici test su strada ma, adesso, arrivano nuove foto spia che mostrano qualcosa di nuovo. Infatti, sebbene l'auto appaia ancora fortemente camuffata, alcuni elementi fanno capire che si tratti della versione AMG. Lo si intuisce, per esempio, dalla presenza di una diversa griglia e dai 4 terminali di scarico che fanno capire che sotto il cofano è presente un motore ad alte prestazioni. Inoltre, si nota pure un impianto frenante maggiorato con pinze all'anteriore colorate di rosso. L'auto sembra anche presentare prese d'aria anteriori di più grandi dimensioni.
Anche se non sembrano essere presenti i classici adesivi che avvisano che l'auto è un modello ibrido, la presenza di uno sportellino aggiuntivo sul lato sinistro farebbe pensare che si tratti di un modello ibrido Plug-in. In ogni caso, anche queste nuove foto spia permettono di capire che il marchio tedesco sta adottando un approccio "conservativo" nel progettare il design della sua nuova berlina Classe E.
Si tratta di una scelta che non stupisce visto che Mercedes è generalmente cauta quando si tratta di cambiare l'aspetto dei suoi veicoli più venduti. Il nuovo modello, dunque, dovrebbe presentare un design evoluzione di quello attuale senza, però, alcuno stravolgimento.
Maggiori novità ci dovrebbero essere, invece, a livello degli interni con una soluzione simile a quella della Classe S. Dunque, troverà sicuramente posto l'ultima evoluzione del ben noto sistema MBUX che il costruttore tedesco ha sviluppato per le sue vetture. Per quanto riguarda i motori, ci saranno unità Mild Hybrid e Plug-in. Queste nuove immagini fanno pensare che le indiscrezioni su di una variante AMG con powertrain Plug-in fossero corrette. Oltre alla versione berlina, dovrebbero arrivare le varianti Station Wagon e All-Terrain.
Il debutto della nuova generazione della Classe E non sarebbe imminente. Si parla, infatti, del 2023. Probabilmente, le versioni AMG saranno lanciate successivamente a quelle "standard". Visto che alla presentazione manca ancora diverso tempo, è probabile che nel corso dei prossimi mesi arrivino ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello molto importante per Mercedes.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
tutta questa evoluzione nei motori e' dovuta alle sempre piu' stringenti norme anti inquinamento. prenditela con i governi. Sarei anche d'accordo sul prendere direttamente una vettura completamente elettrica in quanto in termini di prestazioni sarebbero nettamente superiori a tutte le mercedes precedenti. ma non ritengo sia il momento giusto soprattutto per i tempi di ricarica, autonomia e capillarita' delle colonnine, ne riparleremo tra qualche anno.
Probabilmente x fare gli sboroni..e poi mi vanno a 60 km,/f x far doppiamente gli sboroni...
il pirla pero' e' conscio che non puo' fare diversamente in quanto tutta la gamma e' cosi. mi sa che il pirla e' quello che non si e' informato bene...
Nemmeno gli sboroni perché alla fine esteticamente è come un mercedes normale, solo un appassionato di auto si accorge delle differenze
elettrificato.
nel resto del mondo si? davvero servono 500 CV per la vita di tutti i giorni? O servono solo per fare gli sboroni??
In Italia queste versioni AMG non hanno piu senso