Mercedes Citan, si avvicina il lancio della nuova generazione: sarà anche elettrica

24 Luglio 2021 8

La presentazione della nuova generazione della Mercedes Citan è imminente. La casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che il nuovo van sarà svelato il 25 agosto. La nuova Citan, inoltre, sarà proposta anche in versione solamente elettrica che si chiamerà e-Citan. Il mini evento di lancio si terrà online. Contestualmente a questo annuncio, il costruttore ha condiviso anche un teaser in cui si intravede il nuovo veicolo nella penombra.

Provando a giocare un po' con Photoshop, si riesce a vedere qualcosa di più della nuova Citan. Per esempio, si può notare come il frontale presenti un design "classico" che richiama quello di molti modelli del costruttore tedesco. Da capire se la versione elettrica presenterà qualche differenza estetica. Ma questo lo scopriremo al momento della presentazione. Fortunatamente, l'attesa non sarà lunga.


Le dimensioni saranno compatte ma secondo Mercedes non mancherà lo spazio per il carico. Su entrambi i lati è presente una porta scorrevole per agevolare il carico e lo scarico di tutto quello che sarà trasportato. Un modello nato soprattutto per le attività di consegna delle merci all'interno delle città. Per il trasporto passeggeri, invece, la Citan sarà proposta nella versione Tourer in grado di offrire sicurezza e molto comfort.

Sarà interessante scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo van, soprattutto della sua versione elettrica. I van elettrici stano riscuotendo un buon successo visto che rendono le attività nei centri urbani più facili grazie alla possibilità di poter accedere in zone dove i modelli endotermici non possono entrare. Infine, si ricorda che la Citan è il frutto di una collaborazione con Renault e che quindi dovrebbe presentare alcune somiglianze con la nuova Kangoo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59
Samaritan

Fino ad ora il peggior furgone di sempre, più costoso e meno accessoriato degli altri.

Morpheus75

Sembra un Fiat Scudo dopo un incidente. :(

Andreunto

Mercedes è il marchio top per i carri funebri. Quindi è tutto nella norma

ACTARUS
NEXUS

sempre una renault ricarrozzata?

teo
Maurizio Mugelli

mmm dal teaser sembra un carro funebre per nani, spero di sbagliarmi.

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio