
25 Novembre 2021
24 Luglio 2021 8
La presentazione della nuova generazione della Mercedes Citan è imminente. La casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che il nuovo van sarà svelato il 25 agosto. La nuova Citan, inoltre, sarà proposta anche in versione solamente elettrica che si chiamerà e-Citan. Il mini evento di lancio si terrà online. Contestualmente a questo annuncio, il costruttore ha condiviso anche un teaser in cui si intravede il nuovo veicolo nella penombra.
Provando a giocare un po' con Photoshop, si riesce a vedere qualcosa di più della nuova Citan. Per esempio, si può notare come il frontale presenti un design "classico" che richiama quello di molti modelli del costruttore tedesco. Da capire se la versione elettrica presenterà qualche differenza estetica. Ma questo lo scopriremo al momento della presentazione. Fortunatamente, l'attesa non sarà lunga.
Le dimensioni saranno compatte ma secondo Mercedes non mancherà lo spazio per il carico. Su entrambi i lati è presente una porta scorrevole per agevolare il carico e lo scarico di tutto quello che sarà trasportato. Un modello nato soprattutto per le attività di consegna delle merci all'interno delle città. Per il trasporto passeggeri, invece, la Citan sarà proposta nella versione Tourer in grado di offrire sicurezza e molto comfort.
Sarà interessante scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo van, soprattutto della sua versione elettrica. I van elettrici stano riscuotendo un buon successo visto che rendono le attività nei centri urbani più facili grazie alla possibilità di poter accedere in zone dove i modelli endotermici non possono entrare. Infine, si ricorda che la Citan è il frutto di una collaborazione con Renault e che quindi dovrebbe presentare alcune somiglianze con la nuova Kangoo.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Fino ad ora il peggior furgone di sempre, più costoso e meno accessoriato degli altri.
Sembra un Fiat Scudo dopo un incidente. :(
Mercedes è il marchio top per i carri funebri. Quindi è tutto nella norma
sempre una renault ricarrozzata?
mmm dal teaser sembra un carro funebre per nani, spero di sbagliarmi.