31 Marzo 2021
Manca davvero molto poco alla presentazione della nuova Mercedes Classe C, un modello su cui il costruttore tedesco punta molto. Grazie ad alcuni rapporti sappiamo già molte cose su questa nuova vettura, sia a livello di estetica che di contenuti. Partiamo dal design. Le foto spia emerse nelle ultime settimane hanno già permesso di farsi un'idea dell'auto. Mercedes non ha voluto stravolgere la linea dell'attuale Classe C, limitandosi ad affinarla. Ci saranno, però, alcune novità più evidenti a livello del frontale con un nuovo disegno dei fari a LED che ricorda quello della nuova Classe S (Qui la nostra prova).
Inoltre, la nuova generazione della Classe C, basata sulla piattaforma MRA, sarà leggermente più lunga di quella attuale per migliorare lo spazio a bordo a tutto vantaggio del comfort di marcia. Le più grandi novità, però, saranno a livello degli interni. Sappiamo che Mercedes ha deciso di adottare lo stesso schema già visto sempre nella nuova Classe S. Accanto alla strumentazione digitale sarà presente un ampio display per l'infotainment posizionato verticalmente. Ovviamente, è presente il sistema MBUX di ultimissima generazione. L'abitacolo si metterà in luce pure per offrire tanto lusso come da tradizione del marchio tedesco.
Per quanto riguarda i motori, anche qui ci saranno diverse novità. La nuova Mercedes Classe C disporrà solo di unità 4 cilindri elettrificate. Ci saranno, nello specifico, varianti Mild Hybrid e Plug-in che saranno quelle più potenti. I modelli ad alte prestazioni AMG disporranno di unità Plug-in sempre a 4 cilindri. La potenza sarà superiore ai 500 CV (367 kW) e quindi più che sufficiente per far divertire alla guida. Tuttavia, non ci sarà alcuna versione con il V8. Una rivoluzione nel segno dell'efficienza e della riduzione delle emissioni che, però, potrebbe far storcere il naso agli appassionati. Inoltre, tutti i modelli disporranno solo di un cambio automatico. A seconda della variante scelta ci sarà la trazione posteriore o quella integrale.
Nuova Classe C potrà contare pure su tutte le ultime soluzioni ADAS sviluppate dal marchio tedesco e già viste all'interno dei suoi ultimi modelli. A questo punto non si piò fare altro che attendere la presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C per scoprire tutti i dettagli, compresi prezzi e date di lancio sul mercato.
[Foto: Car and Driver]
Commenti
Si è parlato sempre di persone alte 1.70 nei commenti...
Fa male (ai rosiconi intendo) ma hai ragione...
Be' credo che il commento di Name fosse rivolto a persone un po' più alte di 181cm. Non penso faccia testo una persona alta 5 cm più della media...
in Germania storicamente non hanno gusto per il bello
Oh mamma, altezza sopra la media...
181 sei un nano...
Da quando essere 181cm è "alto"?
Tra le auto aziendali ce n'è una ... Tra Volvo e Audi è quella più da "vecchio" però
Amo il posteriore della mia station, ma sarei tentato dalle elettriche
Macchina da zingaro con linee vecchie di 10 anni
181 entro tranquillo nella serie attuale
Eppure io vedo che le auto preferite da donne e nani sono proprio i SUV... hanno bisogno di qualcosa per compensare il tacco 12 o le scarpe Hogan anche quando sono alla guida, poverini
Se siete alti lasciate perdere.
La metà sono usate dai taxisti
Cioè?
Pazzo
Per i nonnini, sì
Tu hai problemi mentali
Io godo, spero sparisca il termico :D
non sono sotto il metro e 70, ma una 458 italia mica mi dispiacerebbe
Lo puoi dire forte e chiaro, maledette norme anti inquinamento e tutte le tasse e multe che ne derivano.
La linea sembra azzeccata, do via la mia ‘vecchia c’ s205 per prenderla!
I v8 sono motori seri, uccisi solo dalle norme anti inquinamento
Veramente la panda..
Tu non c'eri a fine anni 80, come fai a ricordare?
In Germania è la macchina più venduta in Italia potete permettervi solo la Opel Corsa e la Peugeot 208
Ovvio, sono gli unici che possono permettersela.
non ti smentisci mai con i tuoi commenti da 1d1ota
comunque ci puoi fare 20km in elettrico. non e' poco se consideri che mediamente io faccio quei km in un giorno.
quindi stai dicendo che la duna, per la sua epoca era meglio di una mercedes dello stesso anno? ma che gusti di merd4 hai???
io fino a 8 anni fa avevo un "catorcio" di 17 anni. regolarmente tagliandato, in ottimo stato, andava sicuramente meglio di auto fiat con 1/3 dei suoi ani. cambiata solo perche' oramai era un modello troppo vecchio come linee. per il resto andava che era un'amore.
quindi se sei basso, sostanzialmente, sei un cog1ione? ste cag4te le pensa chi ha il pisell0 piccolo?
Intendi quelli che si comprano mecedes fine anni 90, le restaurano e poi si sentono dei gran fighi?
In realtà intendevo quelli alti tipo 1.69 metri che tarchiatissimi scrivono ful ledde e perculano gli schermi delle auto moderne
Appassionati Carini?
Che commento da emenuco
https://uploads.disquscdn.c...
Se siete alti lasciate perdere.
Non è che piacciono, è che sono obbligati dalle norme di sicurezza. In caso di incidente, specie con pedoni, un'auto col cofano alto è meno pericolosa di una col cofano basso
cioè?
quello è.. niente di più
te immagino avrai quella da g4y fighetto, lol.
figlio di papà che con 1.70 vuol far riferimento ai "vecchi".