Mercedes EQS, l'elettrica appare durante la presentazione del nuovo sistema MBUX

08 Gennaio 2021 2

Mercedes sta puntando molto sulla sua futura ammiraglia elettrica EQS che sarà dotata di tecnologie davvero innovative. Un piccolo assaggio di quello che offrirà questa autovettura lo abbiamo avuto nella giornata di ieri quando il costruttore tedesco ha presentato il nuovo sistema infotainment MBUX Hyperscreen che sarà presente su tale modello. Proprio durante il mini evento in cui sono state illustrate le novità di questo sistema, Mercedes ha fatto brevemente intravedere proprio la EQS.

Si sono potuti osservare così alcuni particolari della parte posteriore ed in particolare il disegno dei gruppi ottici e la striscia luminosa a LED che li congiunge. Si intravede anche la linea del tetto. Inoltre, è stato confermato ancora una volta un dato importante e cioè che l'autonomia arriverà sino a 700 Km secondo il ciclo WLTP. Anche se non è stato accennato, sappiamo già che la EQS sarà proposta pure in una versione più sportiva firmata AMG. Trattandosi di un'ammiraglia, potrà contare su tutto il lusso già visto all'interno della nuova Classe S (Qui la nostra prova).


E per tutti coloro che preferiscono lo stile SUV, l'ammiraglia elettrica tedesca sarà offerta in un secondo momento pure in questa variante. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali su quando esattamente Mercedes porterà al debutto la sua EQS ma la presentazione è attesa nel primo semestre del 2021 con le vendite che sicuramente inizieranno entro la fine dell'anno.

A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità su questo modello che è molto importante per la strategia elettrica di Mercedes.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Effettivamente non se ne può più di veder osannare quelle schifezze elettriche americane...

RomanRex

forza mercedes riprendiamoci il primato anche sull'elettrico rispetto a quelle schifezze americane

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città