S-Klub LA: sembra una Mercedes 300SL ma è una Tesla Model 3
La nuova creazione del Team S-Klub LA ha la faccia di una Mercedes 300SL ma sotto nasconde di più: powertrain e infotainment di una Tesla Model 3.

Un team di design ha costruito una Mercedes 300SL che risulta essere molto più simile ad una Tesla Model 3, almeno per quanto riguarda ciò che si trova sotto la carrozzeria.
I powertrain Tesla infatti, sono molto apprezzati nelle conversioni dove vengono trasformate vecchie auto in veicoli elettrici. Basti pensare infatti che molti dei primi veicoli Tesla Model S recuperati sono stati utilizzati proprio per questo scopo.
Ad oggi stiamo iniziando a vedere alcune Tesla Model 3 impiegate nello stesso scopo.
Il team di S-Klub LA, ad esempio, si è spinto un po' oltre andando a creare una vettura che esternamente è una Mercedes 300SL ma nasconde la presenza del powertrain della Tesla Model 3. Anzi, possiamo dire che si tratta di una Tesla Model 3 con una carrozzeria in fibra di vetro dalle sembianze della Mercedes 300SL.
Infatti, non è solo per la carrozzeria il motivo per il quale si pensa che sia più una Model 3 che una 300SL.
Non è stato semplicemente utilizzato il powertrain della Model 3, ma è stato anche conservato il volante, il telaio e il display centrale, che funziona anche da quadro strumenti come nella berlina elettrica americana. Sono state inoltre reinstallate le telecamere dell'autopilot della Model 3 intorno a questa particolare 300SL.
Ora però è da constatare il reale funzionamento di questo sistema di telecamere a causa anche della variazione di posizionamento sulla carrozzeria che potrebbe aver tolto precisione alle stesse, ma se funzionassero, risulterebbe davvero interessante.