Mercedes EQS, in arrivo il restyling dell'ammiraglia elettrica. Foto spia
Il facelift arriverà a giugno e porterà un nuovo look per il frontale e più autonomia

Mercedes sta lavorando al restyling della sua ammiraglia elettrica EQS che dovrebbe debuttare nel corso del mese di giugno. Parlando alla presentazione dei dati economici del 2023, il CEO Ola Kallenius aveva anticipato proprio il prossimo lancio del facelift. Le maggiori novità di design si concentreranno davanti con la casa automobilistica che andrà ad offrire ai clienti due look differenti. Accanto a quello attuale che sarà leggermente ritoccato, per chi preferisce il design "classico" di Mercedes, il marchio tedesco proporrà una griglia più tradizionale, maggiormente simile a quella della Classe S.
Oltre alle novità di design, Mercedes sta lavorando per offrire maggiore autonomia grazie alla disponibilità di una nuova batteria che potrà contare anche su di un rinnovato sistema di climatizzazione. Ovviamente, non mancheranno ritocchi all'abitacolo con nuovi sedili e un aggiornamento del sistema infotainment. In particolare, pare che MBUX Hyperscreen possa diventare di serie, almeno su alcuni mercati.
Nel frattempo, la casa automobilistica sta portando avanti i collaudi del restyling come mostrano chiaramente le nuove foto spia. Alcuni muletti della berlina elettrica sono stati infatti intercettati in Nord Europa ad effettuare i classici test invernali. In questo periodo, ricordiamo, le case automobilistiche stanno conducendo i collaudi dei nuovi nuovi modelli in condizioni climatiche particolarmente difficili per mettere alla frusta la meccanica.
Le foto spia mostrano un'auto ancora ovviamente camuffata soprattutto sulla parte anteriore dove arriveranno le maggiori novità di design come abbiamo già raccontato.
Non ci sono informazioni, invece, per quanto riguarda i motori ma non si può escludere che con il restyling Mercedes possa aver deciso di aumentare leggermente la potenza delle diverse versioni della EQS.
[Foto spia: CarScoops]