Mercedes GLE, il 31 gennaio debutterà il restyling
Il restyling riguarderà anche la versione Coupé

Il restyling della Mercedes GLE è stato più volte protagonista di una serie di foto spia nel corso degli ultimi mesi. Adesso, è arrivato il momento del suo debutto. Infatti, la casa automobilistica tedesca ha comunicato che svelerà l'aggiornamento della GLE (anche della GLE Coupé) il 31 gennaio.
The #MercedesBenz #GLE is getting an update. Catch a first glimpse now and see the entire car on 31 January at 6 p.m. Stay tuned! pic.twitter.com/TPlRbdEkCj
— Mercedes-Benz Press (@MB_Press) January 26, 2023
Tra una manciata di giorni, dunque, potremo scoprire tutte le novità che il costruttore ha deciso di introdurre all'interno del suo SUV.
COSA SAPPIAMO?
Grazie alle foto e video spia degli ultimi tempi, possiamo, comunque, già farci un'idea di alcune delle nuove caratteristiche della Mercedes GLE restyling. Non bisogna, comunque, attendersi grandi stravolgimenti. Il restyling, infatti, introdurrà principalmente una serie di ritocchi estetici per dare una rinfrescata all'aspetto del SUV tedesco. Arriveranno, infatti, principalmente una serie di modifiche al frontale che riguarderanno il paraurti, la griglia e le forme dei fari.
Al posteriore, invece, oltre ad alcuni piccoli ritocchi al paraurti, Mercedes dovrebbe aver introdotto anche gruppi ottici con una nuova grafica. Possibile che vengano resi disponibili anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda gli interni, invece, la più importante novità dovrebbe riguardare l'introduzione dell'ultima versione del sistema infotainment MBUX che permetterà di poter sfruttare i più recenti servizi digitali sviluppati dalla casa automobilistica tedesca.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, il costruttore tedesco dovrebbe continuare ad offrire unità endotermiche anche dotate della tecnologia Mild Hybrid. Ovviamente, ci saranno ancora i modelli Plug-in. Non mancheranno nemmeno le versioni firmate AMG.
Non rimane, dunque, che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i dettagli del restyling della Mercedes GLE (anche Coupé).