Mercedes EQA, prosegue il lavoro sul restyling
Le novità si limiteranno ad alcuni ritocchi al design e ad un aggiornamento all'infotainment

Il lavoro di Merceds sul restyling della sua elettrica EQA sta andando avanti. Un breve filmato condiviso da walkoARTvideos mostra un muletto della EQA 350 4MATIC in azione sulle strade tedesche durante una classica sessione di test. Come si può osservare, il camuffamento è limitato ad una parte del frontale e del posteriore, le aree della vettura dove Mercedes andrà ad intervenire. Tuttavia, non bisogna aspettarsi grandi cambiamenti.
Infatti, la casa automobilistica andrà ad apportare solo alcuni ritocchi per dare una rinfrescata al look di questo suo modello.
PICCOLI AGGIORNAMENTI ANCHE PER GLI INTERNI
Parlando del design della EQA, il restyling dovrebbe introdurre, al livello del frontale, alcune piccole modifiche alla griglia e alle forme del paraurti. Dietro, invece, le novità potrebbero essere ancora meno e limitarsi ad nuova grafica per i gruppi ottici. Come spesso accade con i restyling, è possibile che Mercedes possa introdurre nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Possibile che arrivino piccoli affinamenti anche all'assetto per migliorare la dinamica di guida.
Per quanto riguarda l'abitacolo, oltre a nuovi rivestimenti, Mercedes dovrebbe introdurre la più recente versione del suo sistema infotainment MBUX che consentirà di poter accedere agli ultimi servizi digitali che ha sviluppato. Il video spia, come accennato all'inizio, mostra la versione EQA 350 4MATIC che può contare su di un doppio motore elettrico per complessivi 215 kW con 520 Nm di coppia.
Parlando dei powertrain, non dovrebbero arrivare particolari novità. Dunque, l'attuale gamma della Mercedes EQA non dovrebbe cambiare. Il restyling permetterà di allungare di qualche anno la vita di questo modello in attesa che arrivino le nuove generazioni di auto elettriche di casa Mercedes che poggeranno sulle nuove piattaforme create appositamente per sfruttare i vantaggi delle motorizzazioni elettriche.
Una data precisa per il debutto del restyling della EQA ancora non c'è. Tuttavia, l'aggiornamento di questo modello elettrico è atteso nel corso del 2023. Dunque, nei prossimi mesi, probabilmente ci sarà modo di saperne di più sul suo sviluppo.
[Video spia: walkoARTvideos]
VIDEO