Mercedes EQE SUV, ultimi teaser della nuova elettrica prima del debutto
Sarà proposto anche in versioni AMG

Mercedes ha condiviso gli ultimi teaser della EQE SUV in vista della sua presentazione per il 16 ottobre alle ore 20. Il nuovo SUV elettrico sarà poi tra i protagonisti del Salone di Parigi 2022. In particolare, in un'immagine possiamo vedere nella penombra la parte del frontale del nuovo modello. Sebbene la foto non permetta di vedere bene tutti i dettagli della parte anteriore dell'auto, di questo modello sappiamo già diverse cose visto che è stato protagonista di diverse foto spia in passato. Inoltre, la stessa casa automobilistica aveva anticipato alcune informazioni, pubblicando pure alcune immagini degli interni.
COMFORT E TANTO SPAZIO A BORDO
Il teaser mostra un frontale con evidenti somiglianze con quello della berlina EQE. Le forme saranno ovviamente più massicce e muscolose. Sarà più piccolo della EQS SUV ma l'abitacolo offrirà comunque molto spazio ai passeggeri. Parlando degli interni, ovviamente saranno gli stessi della EQE come già avevamo avuto modo di capire guardando le immagini condivise in passato da Mercedes.
Dunque, troveremo, tra le altre cose, anche l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX con la possibilità di disporre pure della versione Hyperscreen. Il nuovo SUV elettrico potrà contare, a quanto sappiamo, anche sull'asse posteriore sterzante di serie. Per quanto riguarda i powertrain, dovrebbero essere disponibili gli stessi presenti oggi sulla berlina EQE.
Are you ready for the multi-purpose variant of the #EQE sedan?
In just three days, it’s finally time – for the digital world premiere of the #EQESUV. Make sure to join us at 8 p.m. (CEST) on Mercedes me media.#MercedesBenz pic.twitter.com/zZGlHhn7gG— Mercedes-Benz Press (@MB_Press) October 13, 2022
Se sarà così, la Mercedes EQE SUV sarà offerta in varianti sia con motore singolo e sia con doppio motore. La batteria per tutte le versioni sarà da 90,6 kWh. Ovviamente, visto il maggiore peso, le autonomie saranno leggermente inferiori a quelle della berlina. Il marchio tedesco offrirà il suo nuovo SUV elettrico anche in versioni ad alte prestazioni firmate AMG. Modelli che potranno contare su powertrain con potenze fino a 505 kW (687 CV).
Dunque, è tutto pronto per la presentazione di questo nuovo modello elettrico molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Tra un paio di giorni, quindi, finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questa vettura a batteria.