Mercedes-AMG A45, il restyling della sportiva si è fatto spiare su strada
La sportiva presto riceverà un piccolo aggiornamento.

Oltre al restyling della Classe A di cui abbiamo già visto alcune foto spia, Mercedes sta lavorando anche ad un aggiornamento della versione più sportiva AMG A45. Proprio questo modello è stato intercettato su strada durante una sessione di test. Il livello di camuffamento è minimo e riguarda solamente una parte del frontale e del posteriore. Si tratta delle aree dell'auto in cui saranno introdotti i principali cambiamenti.
SOLO ALCUNI RITOCCHI
Niente stravolgimenti, comunque, ma solamente una serie di affinamenti che dovrebbero riguardare i fari a LED resi più sottili, la mascherina, il paraurti e i gruppi ottici posteriori. Confermato l'impianto di scarico con 4 terminali. Possibile, come capita spesso con i restyling, che arrivino anche cerchi in lega dal nuovo disegno.
Maggiori novità ci saranno all'interno dell'abitacolo con l'introduzione di un sistema MBUX di ultima generazione. Ci saranno anche modifiche al tunnel centrale dove sparirà il trackpad per la gestione del sistema infotainment. La console avrà un disegno più pulito con meno comandi fisici.
Per quanto riguarda il motore, difficilmente ci saranno novità. Attualmente, questa sportiva può contare su di un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 310 kW (421 CV) e 500 Nm di coppia. Si tratta di un'unità che già oggi permette di offrire a questa vettura prestazioni elevate. Dunque, probabilmente la troveremo anche all'interno del modello restyling.
L'aggiornamento della Mercedes Classe A sarebbe atteso al debutto entro la fine dell'anno. Dunque, è possibile che in quell'occasione venga proposto anche il restyling della versione AMG. Visto che al debutto mancherebbero ancora alcuni mesi, è possibile che presto emergano ulteriori dettagli sul restyling di questo modello del costruttore tedesco.
[Foto spia: AutoWeek]