Cerca

Il Dolby Atmos trova posto sulle Mercedes Classe S e sulle Maybach

Esperienza acustica di qualità per Mercedes Classe S e Maybach.

Il Dolby Atmos trova posto sulle Mercedes Classe S e sulle Maybach
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 29 ott 2021

Mercedes-Benz ha annunciato oggi che offrirà la tecnologia Dolby Atmos alle sue vetture alto-gamma. L'esperienza acustica Dolby Atmos sarà integrata nel sistema audio Burmester sulle Mercedes-Maybach e successivamente sarà introdotta anche sulle nuove Mercedes-Benz Classe S.

Il sistema Dolby Atmos permette di ricreare un'atmosfera acustica certosina con la possibilità di riprodurre fedelmente fino a 128 oggetti sonori distintamente. La tecnologia Atmos andrà a braccetto con un totale di 31 altoparlanti e otto trasduttori sonori, noti anche come eccitatori, che verranno montati anche nei sedili delle autovetture.

“I nostri clienti si aspettano il massimo livello intrattenimento musicale in una Mercedes, pertanto siamo uno dei primi marchi di auto di lusso al mondo a fare affidamento sull'innovativa tecnologia Dolby Atmos", ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione Daimler AG e Mercedes-Benz AG. “Con Dolby Atmos e il sistema audio Burmester, offriamo ai nostri clienti un'esperienza musicale emozionante che permette ai nostri clienti di simulare un concerto dal vivo. Sono sicura che i clienti saranno contenti".

L'hardware di intrattenimento musicale Burmester supporta anche la tecnologica audio 3D e 4D. Come anticipato, se istallato nelle Maybach e nella Classe S, include 31 altoparlanti, di cui ben 6 altoparlanti adibiti per riprodurre la musica in 3D, per emettere il loro suono dall'alto dell'abitacolo. Altri 4 altoparlanti sono, invece, posti vicino all'orecchio degli uditori e incorporati nei sedili anteriori. La potenza complessiva dell'impianto è di 1750 watt di potenza.

John Couling, figura di spicco in Dolby Laboratories, ha dichiarato: “In Dolby vogliamo estendere l'esperienza Dolby Atmos Music anche alle Mercedes-Benz. Siamo entusiasti di collaborare con loro per accelerare l'adozione di questa vera e propria Esperienza uditiva nelle auto."

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento