Mercedes EQS, la versione AMG si fa vedere su strada
La versione AMG dell'EQS, l'ammiraglia elettrica di Mercedes, è stata intercettata su strada durante alcuni test; dovrebbe disporre di una potenza di 560 kW.

Al momento della presentazione della sua nuova ammiraglia elettrica EQS, Mercedes aveva sottolineato che era in fase di sviluppo una versione ad alte prestazioni AMG con una potenza di 560 kW. Modello che dovrebbe essere presentato entro la fine dell'anno, con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nel corso del 2022. Adesso, questa specifica versione dell'auto a batteria è stata intercettata su strada durante alcuni test.
ALTE PRESTAZIONI
Le foto spia mostrano una EQS con un leggero camuffamento sulla parte anteriore e su quella posteriore, probabilmente per nascondere alcune modifiche che sono state effettuate per rendere più aggressivo il look dell'auto elettrica. Si può notare anche come l'assetto appaia più basso. Inoltre, guardando bene, si vede come il veicolo adotti freni carboceramici. Sembra che i ritocchi estetici, nel loro complesso, non saranno comunque eccessivi.
Le immagini non mostrano gli interni ma si può facilmente intuire che non ci dovrebbero essere particolari differenze rispetto al modello appena presentato. Probabilmente, troveremo un nuovo volante e alcuni tipici dettagli dei modelli AMG. Molto più interessante sarà scoprire le specifiche del powertrain e le prestazioni dell'auto. Se i 560 kW saranno confermati, si tratterebbe di un bel passo avanti rispetto all'attuale variante top di gamma dell'ammiraglia elettrica che è in grado di erogare 385 kW.
Ovviamente, il powertrain sarà composto sempre da due motori elettrici, uno per asse. La trazione sarà integrale. Sul fronte della batteria non ci dovrebbero essere particolarità novità. Anche l'EQS AMG dovrebbe disporre dell'accumulatore con capacità di 107,8 kWh. In questo caso, però, è logico attendersi percorrenze inferiori. Dunque, la variante ad alte prestazioni dell'ammiraglia elettrica sicuramente percorrerà meno dei 770 km dichiarati dal costruttore per le attuali varianti dell'EQS.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo nuovo modello a batteria.
[Foto spia: Motor Authority]