Mercedes EQA: già 20 mila ordini per la nuova elettrica
Buono il debutto della nuova EQA elettrica; Mercedes ha comunicato di aver ricevuto già 20 mila ordini.

Il debutto della nuova Mercedes EQA sembra essere andato bene in termini commerciali. All'interno dei dati delle vendite del primo trimestre del 2021 di Mercedes, comunicati alcuni giorni fa, si può leggere che il costruttore ha già ricevuto circa 20 mila ordini per il suo nuovo modello elettrico. Numeri interessanti che fanno ben sperare il marchio tedesco per il successo di questa nuova autovettura.
Le prime consegne della EQA in alcuni mercati sono appena iniziate. Sarà interessante capire se il costruttore riuscirà a metterle tutte nelle mani del suoi clienti entro la fine del 2021. Dettagli che scopriremo nel corso dei prossimi mesi quando saranno comunicati i nuovi dati sulle vendite del marchio tedesco.
6 VERSIONI PER L’ITALIA
Per il mercato italiano, la nuova Mercedes EQA è proposta in 6 allestimenti: SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO. I prezzi partono da 50.190 euro. Tutte le versioni sono compatibili con l'Ecobonus. Si ricorda, che il nuovo modello a batteria del marchio tedesco debutta con un powertrain composto da un motore elettrico da 140 kW e 375 Nm di coppia.
La velocità massima raggiunge i 160 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h servono 8,9 secondi. La EQA dispone di una batteria da 66,5 kWh che permette un'autonomia sino a 426 km secondo il ciclo WLTP (Qui spieghiamo come funziona). Questo modello va ad affiancare la EQC e la EQV già in vendita da tempo. Il numero delle vetture a batteria della casa automobilistica è destinato a crescere rapidamente nel corso dell'anno. Nella giornata di domani il costruttore porterà al debutto l'attesa Mercedes EQS, l'ammiraglia elettrica che introdurrà tante tecnologie innovative.
A settembre, invece, sarà svelata la EQE al Salone di Monaco. Nel corso dell'anno sarà annunciata pure la EQB. Tutti questi modelli sono fondamentali per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco.