Cerca

Mercedes EQS: un nuovo video teaser svela qualcosa di più sugli interni

Mercedes ha condiviso un nuovo filmato sulla EQS in cui mostra il lavoro svolto per progettare gli interni e il nuovo sistema MBUX Hyperscreen.

Mercedes EQS: un nuovo video teaser svela qualcosa di più sugli interni
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 mar 2021

Mercedes punta molto sulla futura nuova ammiraglia elettrica EQS. Un modello che porterà al debutto diverse soluzioni tecniche innovative. Gli interni, in particolare, saranno dotati del nuovo MBUX Hyperscreen che punta a rivoluzionare l'esperienza d'uso dell'infotainment. Chi si siederà all'interno dell'auto potrà trovare uno schermo che si estende per quasi tutta la lunghezza della plancia: ben 141 cm. Non si tratta davvero di un unico schermo, ma la sensazione che offre è quella.

Il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video teaser proprio dedicato agli interni della vettura ed in particolare sul lavoro svolto per la loro progettazione. Protagonisti del filmato Kai Jardner, responsabile Interior Designer di Mercedes e Nina Hallier, esperta di user experience. Entrambi raccontano brevemente cosa rende unici gli interni della EQS. Sinkwitz ha lavorato per fare in modo che l'abitacolo potesse offrire sempre il classico lusso di casa Mercedes ma che allo stesso tempo fosse moderno. Hallier, invece, si è concentrata per rendere l'innovativo sistema infotainment intuitivo e facile da usare.

Ma più che le parole, sono molto interessanti le immagini che mostrano brevemente in funzione l'MBUX Hyperscreen e che fanno capire che questa piattaforma sarà in grado di offrire un'esperienza d'uso completamente differente rispetto a quella del sistema MUBX presente sugli altri modelli del marchio tedesco. 

Il tutto è ovviamente una chiara mossa di marketing del marchio tedesco per esaltare le qualità della EQS e per dimostrare l'importanza che riveste questo modello per la sua strategia di elettrificazione. Mercedes non ha ancora comunicato una data ufficiale per il debutto dell'elettrica EQS. Alla presentazione, comunque, non dovrebbe ancora mancare molto. Alcune voci affermano che il lancio potrebbe avvenire nel mese di aprile con la commercializzazione che poi potrebbe iniziare in estate.

Il costruttore tedesco non ha ancora condiviso molti dettagli sulle specifiche della sua futura ammiraglia a batteria. Per il momento sappiamo che sarà in grado di offrire un'autonomia sino a 700 km. Sicuramente ci saranno diverse versioni dell'EQS visto che arriverà una variante AMG. A questo punto non rimane che pazientare ed attendere ulteriori novità su questo modello elettrico di Mercedes.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento