Mercedes Classe C: la nuova generazione debutterà il 23 febbraio
Il 23 febbraio Mercedes porterà al debutto la nuova Classe C che disporrà di motori tutti elettrificati.

Mercedes ha finalmente svelato la data di presentazione della nuova Classe C. L'evento di lancio si terrà il prossimo 23 di febbraio ovviamente in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario. Contestualmente all'annuncio, la casa tedesca ha condiviso due teaser. Nel primo, si vede il design del gruppo ottico anteriore che assomiglia molto a quello dei suoi modelli più recenti.
Nel secondo, invece, si vedono affiancate nella penombra la Classe C con quella che sembra la sua variante station wagon. Di questo nuovo modello molto importante per la casa automobilistica tedesca sappiamo già molte cose, grazie anche ad una serie di scatti spia emersi nel tempo. Sappiamo, per esempio, che il marchio non ha voluto stravolgere il design della sua vettura, aggiornando quello attuale, soprattutto a livello del frontale.
La nuova Classe C, inoltre, sarà leggermente più lunga della generazione odierna. I motori, poi, saranno tutti elettrificati (Mild Hybrid e Plug-in) e tutti 4 cilindri. Le varianti più sportive AMG pare disporranno di unità 4 cilindri Plug-in con potenze di almeno 500 CV (368 kW). Tante novità ci saranno a livello degli interni. Fermo restando che gli occupanti potranno contare sul classico lusso offerto dalle auto del marchio tedesco, all'interno dell'abitacolo sarà presente il nuovo sistema infotainment MBUX della Classe S con schermo verticale.
La strumentazione sarà ovviamente digitale. A questo punto sembra davvero tutto pronto per la presentazione della nuova Mercedes Classe C. Non rimane che pazientare circa una settimana per scoprire tutti i segreti di questo modello, compresi i prezzi e le date di lancio del mercato italiano.