Mercedes EQA: un nuovo teaser svela il frontale del crossover elettrico
Mercedes ha condiviso un nuovo teaser della nuova EQA, il crossover elettrico che sarà presentato il 20 gennaio.

Domani, Mercedes presenterà ufficialmente la nuova EQA, un crossover elettrico molto importante per la sua strategia di crescita nel mercato dei veicoli a batteria.
Alcuni giorni fa, il costruttore tedesco aveva condiviso un teaser che permetteva di dare un primo sguardo agli interni di questo modello. Adesso, a ridosso dell'evento di lancio, Mercedes ha rilasciato un secondo teaser in cui è possibile apprezzare alcuni dettagli del frontale della EQA.
[Stromverbrauch kombiniert: 15,7 kWh/100 km | CO₂-Emissionen kombiniert: 0 g/km | https://t.co/87YO8BA9ov |EQA 250]
Don't miss the digital world premiere of the new EQA on January 20.#EQA #MercedesEQ #foranewgeneration pic.twitter.com/dDo5kEVvCz
— Mercedes-Benz (@MercedesBenz) January 19, 2021
L'immagine, in particolare, consente di ammirare il disegno dei gruppi ottici e il sottile profilo a LED che attraversa la mascherina. Purtroppo, non si vede molto altro ma già sappiamo che il design riprenderà quello della GLA. Per capire meglio come questo crossover sarà fatto, si può dare un'occhiata ad alcune recenti foto spia che ritraggono in azione tale modello con un camuffamento parziale durante una serie di test su strada.
Proprio da queste immagini si nota maggiormente la somiglianza con la GLA. Le maggiori differenze si dovrebbero avere a livello del frontale e del posteriore. Il crossover elettrico dovrebbe disporre anche di cerchi aerodinamici progettati per ridurre la resistenza e quindi migliorare l'efficienza e l'autonomia. Parlando, invece, di specifiche tecniche, Mercedes ha già condiviso alcuni dettagli sul modello che porterà inizialmente al debutto.
Si tratta della EQA 250 a due ruote motrici con una potenza di 140 kW (190 CV). Il consumo medio dichiarato si attesta a 15,7 kWh/100 km. Purtroppo, non ci sono dettagli ufficiali sulla capacità della batteria e quindi non sappiamo ancora quale sarà l'autonomia. Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che il crossover elettrico tedesco dovrebbe offrire sino a 400 Km di percorrenza con un pieno di energia.
La EQA sarà poi proposta successivamente in una versione più performante con doppio motore e 200 kW (271 CV). A questo punto non si può fare altro che pazientare ancora un po' visto che domani scopriremo tutti i segreti del nuovo crossover elettrico di casa Mercedes.
[Foto spia: Car Scoops]