Mercedes-AMG GT Black Series è "esagerata" anche nel prezzo
Mercedes ha pubblicato in Germania i prezzi della sua supersportiva AMG GT Black Series; per portarla a casa serviranno almeno 335 mila euro.

Come prevedibile, la supersportiva Mercedes-AMG GT Black Series non è "esagerata" solo nelle prestazioni ma pure nel prezzo. Il marchio tedesco ha pubblicato il listino per il mercato tedesco e gli interessati a mettersi nel garage questo esclusivo modello dovranno prepararsi a sborsare almeno 335.240 euro. Un costo che è destinato a lievitare in maniera importante nel caso si decidesse di aggiungere qualche accessorio.
Si tratta di un prezzo alla portata davvero di pochi, circa il doppio di quanto richiesto per la Mercedes-AMG GT R. Ma la AMG GT Black Series è certamente un'auto esclusiva dotata di soluzioni tecniche raffinate.
MERCEDES-AMG GT BLACK SERIES
Il punto di forza di questa supersportiva è il motore, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 537 kW (730 CV) a 6.700-6.900 giri/min e sviluppare una coppia massima di 800 Nm a 2.000-6.000 giri/min. Grazie a questa unità, le prestazioni sono davvero notevoli. L'auto raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,2 secondi e i 200 km/h in meno di nove secondi. La velocità massima tocca i 325 km/h. La trasmissione è un automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
Il costruttore tedesco ha lavorato moltissimo anche sul fonte dell'aerodinamica. In tal modo è stato possibile far generare all'auto ben 400 kg di carico a 250 Km/h. Tanto è stato fatto pure a livello dell'assetto: sono presenti ammortizzatori adattivi, barre di torsione regolabili e specifici pneumatici sviluppati da Michelin. I dischi dei freni sono in materiale carboceramico.