Mercedes EQS meglio della Tesla Model S: avrà 700 Km di autonomia
Mercedes promette che la sua futura ammiraglia elettrica EQS disporrà di oltre 700 Km di autonomia.

Mercedes ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sulla EQS, la sua futura ammiraglia elettrica. Queste informazioni sono arrivate durante l'assemblea degli azionisti che si è tenuta online visto il particolare momento storico, con il pericoloso virus che sta rendendo impossibili gli incontri tradizionali. Durante questo appuntamento, il costruttore ha accennato alla sua futura ammiraglia a batteria promettendo che potrà disporre di oltre 700 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).
Tale autovettura sarà sviluppata partendo da una piattaforma dedicata alle sole auto elettriche (Eva2) e questo permetterà una certa flessibilità nella sua progettazione. Il dato sull'autonomia è certamente molto interessante. Se davvero Mercedes dovesse riuscire a garantire un livello di percorrenza così elevato, andrebbe a far meglio della Tesla Model S che è un punto di riferimento in tal senso. Ovviamente non ci sono dettagli tecnici su motore e batterie ma le premesse sono interessanti.
L'auto sarà costruita presso la Factory 56 di Sindelfingen e dovrebbe offrire lo stesso livello di lusso della Classe S che si rinnoverà a partire dal prossimo mese di settembre. Appare comunque evidente che la EQS è un progetto su cui Mercedes crede molto con precise aspettative in termini di vendite. L'attuale SUV EQC, infatti, non sta avendo il riscontro che il marchio si attendeva, tanto che i vertici di Daimler hanno riconosciuto il flop.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità per capire meglio come sarà strutturata questa berlina di lusso elettrica.