Mercedes, le auto si possono prenotare sullo Showroom Online
Mercedes fa sapere che il suo Showroom Online rimane sempre aperto; i clienti interessati potranno trovare le auto in pronta consegna che desiderano e prenotarle.

Con la pandemia del Coronavirus che obbliga le persone a stare chiuse in casa, le case automobilistiche stanno cercando nuovi modi per continuare, comunque, ad operare anche a distanza. Nel caso di Mercedes, in Italia ha deciso di puntare sul suo Showroom Online che continuerà a rimanere sempre aperto e che permetterà alle persone di trovare auto in pronta consegna da prenotare.
SHOWROOM ONLINE
L'Italia era stata scelta da Mercedes come mercato pilota per tenere a battesimo questo speciale canale di vendita che si integra con quelli tradizionali. Uno strumento online che ha registrato nel mese di marzo una crescita dell’80% degli accessi rispetto ai primi tre mesi del 2020. Cosa si può fare attraverso questo Showroom Online? I clienti possono cercare le auto in pronta consegna in maniera davvero molto semplice.
Una volta che avranno individuato il modello di loro interesse potranno richiedere un preventivo, avviare una trattativa personalizzata con il referente del marchio, prenotare la vettura e scegliere persino la modalità di consegna, anche a domicilio. Un progetto interessante che deve essere visto come una naturale evoluzione del settore auto ma che in questo momento di emergenza sanitaria consente a Mercedes di rimanere operativa in Italia.
Si ricorda, inoltre, che attualmente i concessionari del marchio tedesco sono tutti chiusi in Italia ad eccezione delle attività di officina per riparazioni urgenti, con priorità ai veicoli dedicati al trasporto di merci e a tutti quelli necessari nella gestione della crisi.