Cerca

Mercedes-Benz EQA sarà il SUV fratello elettrico di GLA | Debutto nel 2020

La concept car sembrava più simile a una compatta, diciamo la versione elettrica di Classe A; e invece l'amministratore delegato di Daimler ha confermato che si tratterà di un SUV - a questo punto, la versione elettrica di GLA.

Mercedes-Benz EQA sarà il SUV fratello elettrico di GLA | Debutto nel 2020
Vai ai commenti 23
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 18 dic 2019

Aggiornamento 18/12

Mercedes ha confermato definitivamente quella che finora era solo una supposizione molto concreta: EQA sarà effettivamente "il fratello elettrico di GLA", come dice l'azienda stessa. Il profilo della fiancata è effettivamente pressoché identico. La presentazione ufficiale sarà nel 2020.

Articolo originale – 13/12

Mercedes EQA sarà un SUV, non una compatta come aveva lasciato intendere la concept presentata poco più di un paio di anni fa. L'ha confermato Ola Kallenius, amministratore delegato di Daimler, nel corso di una conferenza stampa in streaming. Non ha aggiunto altri dettagli.

È interessante osservare che appena l'altro ieri Mercedes ha presentato la nuova generazione del SUV compatto GLA; a questo punto è facile assumere che la EQA definitiva sarà essenzialmente la versione elettrica di GLA, anche se è facile immaginare che esteticamente sarà molto più simile all'EQC, il primo SUV 100% elettrico prodotto in serie dalla Casa (che tra l'altro abbiamo provato in anteprima quest'estate). Il debutto di EQA avverrà nel 2020, sempre stando alle parole di Kallenius, ma non ci sono tempistiche più precise.

Ricordiamo che il piano elettrico di Mercedes-Benz prevede l'introduzione di 10 modelli a zero emissioni entro il 2025. Al momento non abbiamo dettagli tecnici su motorizzazione e batteria di EQA.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento