
10 Febbraio 2021
McLaren Sabre è una nuova hypercar che sarà realizzata in serie limitata. Sviluppata dal reparto MSO del costruttore inglese, McLaren Special Operations, sarà prodotta in soli 15 esemplari, tutti per il mercato americano. Non la vedremo in Europa, quindi. A permettere di dare un primo sguardo a questa hypercar, un concessionario McLaren di Beverly Hills che ha consegnato l'auto al primo cliente. Peccato solo che dalle foto non si veda bene l'interno. Non ci sono informazioni ufficiali sui prezzi ma è lecito attendersi un costo ben superiore al milione di dollari.
Ogni modello che sarà prodotto sarà "unico" in quanto i fortunati clienti sono stati coinvolti sin dall'inizio nel progetto e hanno avuto modo di personalizzare la propria autovettura nei minimi dettagli. Tutte le McLaren Sabre dispongono, comunque, del medesimo motore e di un kit aerodinamico specifico che comprende anche la grande ala posteriore anche se appare evidente che il costruttore inglese sia partito dalla McLaren Senna per disegnare questa nuova supercar.
Il cuore pulsante di questa hypercar è il suo propulsore, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 835 CV (614 kW) e 800 Nm di coppia. Il costruttore inglese non ha voluto condividere i dettagli sulle prestazioni ma si vocifera che la velocità superi i 350 Km/h, dato che la renderebbe la McLaren a due posti più veloce di sempre. Peccato per la mancanza dei dettagli perché l'accelerazione deve essere bruciante. Un modello davvero esclusivo a 360 gradi.
[Fonte immagini: Car and Driver]
Commenti
Dopo la p1 il nulla...