Mazda MX-5 Back to Drive: il 23 maggio raduno per i possessori della Miata

17 Maggio 2021 0

Piano piano si stanno allentando le restrizioni messe in atto per limitare la diffusione del pericoloso virus. Questo ha permesso alle persone di poter tornare ad utilizzare la loro auto per viaggiare anche per motivi di piacere. Per celebrare il "ritorno alla guida", Mazda ha deciso di organizzare un evento dedicato ai possessori della Mazda MX-5. Si tratta del Raduno Nazionale Diffuso "Mazda MX-5 Back to Drive" che si svolgerà il prossimo 23 maggio.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ovviamente, la manifestazione si svolgerà seguendo scrupolose regole sul fronte sanitario. Inoltre, si terrà contemporaneamente solo nelle "regioni gialle". E per chi non potrà partecipare, l'evento sarà seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che racconterà live l’intera giornata. La trasmissione sarà accompagnata da una diretta Facebook in cui si potranno vedere le immagini e i video mandati dai partecipanti.

Dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi condurranno una trasmissione ricca di ospiti e di sorprese e uniranno simbolicamente tutta l’Italia e tutta la community di possessori della MX-5, dal mattino fino alle ore 12:00, ovvero il momento dell’arrivo degli equipaggi in tutte le bellissime destinazioni individuate per ciascuna regione. I partecipanti potranno contribuire alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp; potranno parlare con i DJ e raccontare in diretta il viaggio o gli aneddoti più divertenti ed emozionanti legati alla propria MX-5.

Secondo quanto spiega Mazda, ogni regione avrà una o più destinazioni con itinerari che si snoderanno tra i luoghi più suggestivi del territorio. Per esempio, si passerà per il Passo del Tonale in Lombardia, per il Monte Terminillo nel Lazio o per il parco dell’alta Murgia in Puglia. Ci saranno anche ospiti speciali. Infatti, alle ore 12:00, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il celebre progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per questo appuntamento ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che parteciperanno.

Tutti gli interessati al raduno, potranno iscriversi entro il 20 maggio alle ore 18.00 tramite un sito dedicato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso

Games

Fordzilla HD GP: segui il Gran Finale a partire dalle 20:50