Mazda, parte la commercializzazione della serie speciale 100th Anniversary

23 Settembre 2020 0

Mazda ha annunciato il via alla commercializzazione in Italia della serie speciale 100th Anniversary, modelli che celebrano il centesimo anniversario della nascita della Casa di Hiroshima. Questa serie speciale è disponibile su tutta la gamma ed è stata ideata per rievocare il passato del marchio e si ispira alla R360 Coupè, la prima auto prodotta in serie del costruttore. Tutte le autovetture sono basate sull'allestimento top di gamma Exclusive e si caratterizzano per la livrea bianca micalizzata Snowflake White Pearl per gli esterni e per l'uso della pelle Burgundy Red per gli interni.

Nel caso della MX-30, la colorazione esterna sarà two-tone, ovvero Ceramic Metallic con tetto Burgundy Red, mentre per la MX-5 Soft Top, la carrozzeria in Snowflake White Pearl sarà affiancata alla colorazione Burgundy Red prevista per la capote in tessuto. I modelli di questa serie speciale si identificano pure per la presenza di un abitacolo con pavimento di colore rosso e tappetini speciali Burgundy Red con logo 100th Anniversary, per il logo 100th Anniversary in rilievo sui poggiatesta, per la smart key con logo in rilievo 100th Anniversary, per i cerchi in lega con coprimozzo centrale con logo 100th Anniversary e per il Badge esterno sulla carrozzeria con logo 100th Anniversary.

Tutti coloro che acquisteranno una di queste autovetture riceveranno in omaggio pure una riproduzione in scala 1/43 della Mazda 360 Coupè e un libro fotografico che ripercorre la storia di Mazda dal 1920, anno della sua fondazione, fino ai giorni nostri. Gli italiani, sin da subito, possono ordinare i modelli Mazda2, CX-3, MX-5 e MX-30 100th Anniversary, mentre la Mazda3, la CX-30, la CX-5 e la Mazda6 lo saranno entro la fine dell’anno. Il listino parte da 24.350 Euro per la Mazda2 dotata del motore Skyactiv-G da 90 CV con tecnologia Mazda M Hybrid, per passare ai 29.900 Euro per la CX-3, fino ad arrivare ai 41.800 Euro per la Mazda MX-30, il veicolo 100% elettrico.

Nel caso della MX-5, la serie speciale 100th Anniversary sarà disponibile sia nella versione Soft Top 1.5L da 132 CV 6MT al prezzo di 33.700 Euro, sia nella versione RF 2.0L 184 CV 6MT, a un prezzo di listino di 38.200 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6