
14 Novembre 2020
Mazda compie 100 anni e per festeggiare questa importante ricorrenza ha deciso di lanciare una speciale edizione che sarà disponibile all'interno di tutta la sua gamma di autovetture. Questo particolare allestimento sarà un chiaro omaggio alla R360, la prima auto del marchio giapponese. Trattasi di un modello che è stato un grande successo visto che si caratterizzava per un design unico e per caratteristiche dinamiche di riferimento.
Il tutto era proposto, all'epoca, ad un prezzo competitivo. La Mazda R360 disponeva di un 2 cilindri a V a 4 tempi, un'architettura inusuale per le auto di quell'epoca. Inoltre, offriva un cambio automatico. Proprio come oggi, anche allora Mazda aveva lavorato molto sul peso per migliorare il divertimento di guida.
Come anticipato all'inizio, l'allestimento 100th Anniversary Special Edition sarà disponibile all'interno di tutta la gamma (Mazda2, Mazda3, Mazda CX-3, Mazda CX-30, Mazda CX-5, Mazda CX-8, Mazda6 e MX-5). Questo allestimento si caratterizzerà, tra le altre cose, per la verniciatura bianco metallizzato, per interni bordeaux e per tappetini, poggiatesta, telecomando e coprimozzo con il logo 100th Anniversary. Ad identificare questi modelli anche il badge esterno 100th Anniversary.
In Giappone, i modelli con questo esclusivo allestimento sono già acquistabili. I clienti europei potranno ordinarli a partire dalla tarda primavera del 2020. Nessuna menzione sui prezzi o su quanti esemplari saranno costruiti.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Che fortunata festeggiare i 100 anni nell'anno del corona ....