Maserati MC20, cattivissima con il body kit Mansory

11 Novembre 2022 2

Non diventerà appariscente come la Grecale Barbie, la Maserati MC20 con il nuovo bodykit Mansory, ma di sicuro non passa inosservata. Ricorda per certi versi la versione da pista Project24, ma la MC20 "Mansory" rimane un'auto stradale dalla potenza esagerata.

Sul muso a colpire è l'enorme splitter lungo quanto il paraurti, gli elementi in fibra di carbonio intorno ai fari, il cofano con due enormi bocche e gli altri elementi estetici di Mansory contribuiscono a rendere cattiva la MC20. Anche sulle fiancate di fibra di carbonio ce n'è in abbondanza, dal vistoso estrattore che si congiunge all'appendice sulla parte inferiore della portiera e che procede fino a lambire la ruota posteriore, e sono in fibra anche i retrovisori e le bocche di alimentazione del motore sulle pance.


Al posteriore la cura Mansory è a dir poco visibile. Impossibile da ignorare l'enorme alettone con terzo stop integrato che sembra sporgere dal profilo laterale della Maserati MC20, e che ricorda un tridente. Altrettanto ingombrante il diffusore, e più che ingombrante - per la visibilità, la retrocamera è optional - la copertura che sostituisce il lunotto per diventare un passaggio aggiuntivo per l'aria da scambiare con il vano motore.

Per la Maserati MC12 Mansory propone pure dei cerchi forgiati da 21 pollici all'anteriore e da 22 al posteriore con pnenumatici specifici, dalla spalla più contenuta, e un kit di molle ribassate che avvicinano al suolo la vettura di 25 mm rispetto all'assetto di serie. Nessuna modifica al propulsore, che rimane il V6 biturbo da 3.000 cc e 630 CV, ma volendo si può intervenire sul suono grazie al sistema di scarico specifico di Mansory. Prezzo? Chiederlo è di cattivo gusto.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Zerbini

È una delle Mansory più riuscite

ACTARUS
Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi