Ghibli Operanera e Operabianca, Special Edition nata da Maserati e Hiroshi Fujiwara

26 Giugno 2021 0

Dalla collaborazione tra Maserati e Hiroshi Fujiwara, padrino giapponese della street culture, nasce una Special Edition della Ghibili proposta nelle versioni Operanera e Operabianca. La presentazione è avvenuta in esclusiva mondiale a Tokyo.

SOLO 175 ESEMPLARI

Questa Special Edition si base sulla berlina Ghibli in versione Granlusso e sarà prodotta in un totale di 175 esemplari distribuiti a livello globale. Ghibli Operanera presenta una colorazione bitono nero lucido/opaco e Operabianca in bianco lucido e nero opaco. Dal punto di vista del design, la collaborazione con Fujiwara ha portato a rivedere la griglia frontale e il logo. Inoltre, troviamo anche cerchi in lega da 20 pollici "Urano" in nero opaco.

Sotto le prese d’aria laterali compare la scritta M157110519FRG. Si tratta di una sintesi alfanumerica della collaborazione: i primi quattro caratteri sono il codice identificativo di Ghibli, i sei numeri successivi richiamano la data del primo incontro (il 5 novembre 2019) tra Hiroshi e il Centro Stile Maserati, e le tre lettere finali formano l’acronimo di Fragment (lo street style del marchio di Hiroshi).

Parlando degli interni, spiccano rivestimenti in pelle premium e Alcantara, con inserti a contrasto argento per le cuciture verticali e il Tridente sui poggiatesta. Le cinture di sicurezza sono blu. La collaborazione si inserisce nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che permette ai clienti di "cucirsi" addosso una Maserati. Nessuna modifica, invece, dal punto di vista meccanico. La personalizzazione è stata solamente estetica.

Insieme alla vettura, viene lanciata anche una capsule collection, disponibile in quantità limitata attraverso i canali ufficiali Maserati. Si tratta di capi ideati in collaborazione con Hiroshi Fujiwara con lo stesso spirito con cui è stata realizzata la Special Edition della Ghibli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8

HDBlog.it

Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7