MC20 Maserati per Maserati: un'edizione speciale per gli eredi del Tridente
Maserati lancia per in due unità una edizione della MC20 interamente dedicata al concetto di famiglia e di legame al marchio, la MC20 Maserati per Maserati.

Nella storica sede del Tridente di Modena in Viale Ciro Menotti, Maserati ha consegnato un modello "unico" realizzato in due soli esemplari per due clienti speciali: la MC20 Maserati per Maserati.
Questa vettura è stata commissionata dai nipoti di Ettore Maserati, fondatore del marchio italiano nel 1914. La MC20 Maserati per Maserati è il risultato del desiderio dei nipoti di Ettore di lasciare ai figli un ricordo vero e proprio del marchio italiano, che oggi vanta una storia di 110 anni e si distingue nell'industria e nel motorsport.
La vettura, interamente realizzata a Modena, incarna l’essenza del marchio Maserati. La MC20, simbolo del Tridente, è un affascinante coupé con un motore V6 Nettuno da 621 cavalli. In questa versione esclusiva, l'auto si distingue per dettagli unici e finiture di lusso, ulteriormente valorizzati da una personalizzazione accurata. Creata attraverso il programma Maserati Fuoriserie, questa edizione speciale rende omaggio alla storia del marchio, conferendo all’auto un carattere unico.
DESIGN ESTERNO
La MC20 Maserati per Maserati è la Maserati per eccellenza. La livrea Blu Infinito è uno dei colori più caratteristici della produzione del marchio e, a completare la verniciatura si trova una doppia striscia in Bianco Pastello che rende ancora più aggressiva la vettura. Il Tridente in grigio pastello sul tonneau dona una sensazione visiva di maggior contrasto e va a coprire il ruggente V6.
Esternamente viene anche integrato il pacchetto in fibra di carbonio e la presenza dei loghi personalizzato "Maserati per Maserati" e "Maserati Fuoriserie" sul parafango posteriore e le targhette laterali "MC20 Maserati per Maserati".
Le pinze dei freni di colore rosso risaltano il contrasto con gli ampi cerchi da 20 pollici in nero lucido e conferiscono un carattere più sportivo.
INTERNI
Internamente proseguono le personalizzazioni e Alcantara e fibra di carbonio sono i materiali più impiegati. I sedili sportivi e contenitivi della vettura permettono una completa immersione nell'esperienza di guida e aumentano il lusso dell'abitacolo.
Il cruscotto e i pannelli delle portiere presentano un elegante contrasto tra tonalità Nero e Nero-Blu Backing, mentre i sedili centrali sfoggiano una combinazione di Nero-Blu Backing e Blu New. Raffinati dettagli in carbonio Macrotwill arricchiscono ulteriormente l’abitacolo, creando una personalizzazione sofisticata e distintiva, tipica dello stile Maserati.
UNA RIUNIONE DI FAMIGLIA
Alla consegna della MC20 Maserati per Maserati erano presenti i nipoti e pronipoti di Ettore Maserati, insieme alla vedova di Carlo Maserati. Luca Delfino, Global Chief Commercial Officer, ha guidato l'evento, accompagnato da Andrea Bertolini e dalla storica figura di Ermanno Cozza, che ha lavorato per il marchio per 60 anni. L’evento ha assunto un’atmosfera familiare, con la nuova vettura affiancata da modelli storici come la Maserati A6, 6C34 e 6CM. La MC20 Maserati per Maserati rappresenta l’unione di tradizione e innovazione, un esempio di eccellenza italiana destinato a essere tramandato alle future generazioni.